Gianni Morandi: selfie e ‘pace social’ con Giancarlo Magalli

[aptica-gallery id=”101376″]

Che demonio quel Gianni Morandi: il selfie e la relativa ‘pace social’ con l’antico nemico Giancarlo Magalli, suggellata ieri sera con un post su Facebook da 35 mila like, sono il miglior diversivo per mettere finalmente da parte l’assurda vicenda della spesa di domenica, sulla quale abbiamo scritto anche noi con malcelato imbarazzo, tanto la questione ci sembrava di pura lana caprina. Da oggi infatti della spesa nei festivi non si parla più, a tutto vantaggio del selfie con Magalli (come vedete siamo passati a un argomento ben più importante) che mette fine a mesi e mesi di divertenti frecciatine, soprattutto da parte del conduttore de I Fatti Vostri.

Per quei pochi che non sanno neanche di cosa stiamo parlando, ricordiamo che la ‘guerra del selfie’ tra Morandi e Magalli risale allo scorso novembre, quando l’inviperito Giancarlo accusò il cantante, indiscusso e indiscutibile Re italiano dei social, di essersi rifiutato di farsi un autoscatto con lui: ‘L’ho salutato‘, scrisse all’epoca su Facebook un costernato Magalli, ‘E poi gli ho detto che, visto che tutti e due abbiamo tanti fan sui social network, sarebbe stato divertente farsi un selfie insieme e pubblicarlo. Ma davanti a questa innocente richiesta mi ha risposto ‘Ci devo pensare‘. E allora me ne sono andato, evidentemente i like non danno la felicità’.

Gianni Morandi si difese dichiarando che c’era stato un semplice fraintendimento e che alla prima occasione si sarebbe fatto questo benedetto selfie con Magalli (intanto però la mise in burla postando un selfie con un cartonato del conduttore, che non la prese benissimo).

Qualche mese dopo Giancarlo Magalli tornò sull’argomento, commentando in maniera piuttosto critica l’attività di Gianni Morandi su Facebook: ‘Gianni ha una forte preoccupazione di apparire sul web: ha 2 milioni di follower ma, se esce con un disco nuovo, quei seguaci non valgono 100 dischi in più. Non funziona. E allora qual è lo scopo di fare la fatica di andare ogni giorno a fare una foto con i piedi nel ruscello? Per dare un’immagine di te? Dopo cinquant’anni di carriera la gente già dovrebbe avercela un’immagine ben chiara di quel che sei. La considero una fatica inutile. Io sono sui social per divertirmi e divertire senza nessuno scopo commerciale’.

A queste dichiarazioni seguì un rapido botta e risposta tra i due, ovviamente sempre su Facebook, poi la cosa finì lì. Fino all’altro giorno, quando, alleluia, Gianni Morandi e Giancarlo Magalli hanno sancito la loro definitiva ‘pace social’ scattandosi il più atteso dei selfie: ‘Dopo mesi di inseguimenti, finalmente sono riuscito a fare un autoscatto con il grande MAGALLI! Evviva’, ha scritto l’ugola di Monghidoro.

Selfie (o autoscatto, come continua a chiamarlo Morandi) che però Magalli non ha ancora condiviso sul suo profilo

Impostazioni privacy