Gianni Morandi e Marilyn Manson con Paolo Bonolis: è il selfie dell’anno

gianni morandi marilyn manson selfie

[didascalia fornitore=”Facebook”]Gianni Morandi, Marilyn Manson e Paolo Bonolis negli studi di Music.[/didascalia]

Mai avremmo immaginato di vedere nella stessa foto Gianni Morandi, Marilyn Manson e Paolo Bonolis, eppure eccoli lì, tutti e tre immortalati in quello che non esitiamo a definire il ‘selfie dell’anno’, per lo meno in Italia. L’improbabile terzetto si è ritrovato negli studi di Music, la trasmissione di Bonolis la cui prima puntata va in onda su Canale 5 il 6 dicembre, e ovviamente il Gianni nazionale, indiscusso principe dei social network, ne ha approfittato per un autoscatto con il ‘reverendo’ dell’heavy metal americano, facendo letteralmente impazzire il web.

E visto che alla vigilia c’erano state polemiche per la presenza di Marilyn Manson (l’altro giorno un esorcista, don Antonio Mattatelli, ha invitato al boicottaggio della prima puntata di Music riconoscendo in Manson ‘l’icona mediatica più conosciuta del satanismo’), Gianni Morandi ha pensato di tranquillizzare il pubblico tratteggiando un ritratto tutto sommato rassicurante del cantante statunitense: ‘Provocatore, controverso, anticonformista, da molti definito diavolo o anticristo. Io l’ho trovato sereno e tranquillo’.

[facebook code=”https://www.facebook.com/giannimorandiofficial/photos/a.10152205834043438.1073741826.93146378437/10157160187798438/?type=3&theater”]

In effetti Morandi potrebbe pure aver ragione, visto che non sono pochi a sostenere che Marilyn Manson (vero nome Brian Warner: lo pseudonimo è un ‘omaggio’ a Marilyn Monroe e Charles Manson, i due volti estremi dell’America), artista molto discusso per il look, gli atteggiamenti e i testi delle canzoni, sia in realtà un personaggio costruito a tavolino e che le provocazioni e i riferimenti al satanismo facciano parte di un copione da dare in pasto al pubblico. E anzi, c’è chi giura che tra Gianni Morandi e Marilyn Manson il più anticonformista sia proprio il vecchio Gianni…

[npleggi id=”191345″ testo=”X Factor 11, fischi per Gianni Morandi che salva Rita Bellanza ed elimina Camille Cabaltera”]

La seconda edizione di Music con Paolo Bonolis e Luca Laurenti ospiterà sul palco grandi star della musica italiana e internazionale che saranno chiamati ad eseguire la cover di un pezzo a cui sono particolarmente legati, e da lì far partire un racconto, ironico ed emozionante, sulla loro carriera. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una super band e da un’orchestra di ben 64 musicisti diretti dal maestro Diego Basso. Ospiti della prima puntata, oltre ai già citati Gianni Morandi e Marilyn Manson, anche Luca Zingaretti, Levante, Luis Fonsi, Riccardo Cocciante e Vittorio Grigolo, mentre nelle prossime settimane vedremo tra gli altri Noel Gallagher, Mickey Rourke, John McEnroe, Checco Zalone, Claudio Santamaria, Negramaro, Riki, Max Pezzali, Giorgio Moroder e Massimo Ranieri.

[aptica-gallery id=”101376″]

Impostazioni privacy