Gianni Morandi e Claudio Baglioni: Capitani Coraggiosi tour 2016 e in radio su RTL 102.5

[aptica-gallery id=”101376″]

Non lasciano ma raddoppiano, anzi di più. Dopo i 12 concerti romani, Gianni Morandi e Claudio Baglioni tornano con il Capitani Coraggiosi tour 2016, un doppio album live e un programma radiofonico su RTL 102.5: cinque puntate ogni venerdì, a partire proprio da stasera! I due dinosauri della musica italiana, per nulla fiaccati dall’incedere del tempo, saranno dunque i grandi protagonisti di questa prima parte del 2016 con un triplo progetto dal successo praticamente assicurato. Non a caso sono stati già ‘costretti’ a inserire nuove date del tour a causa della grande richiesta di biglietti.

Dunque ricapitoliamo: il Capitani Coraggiosi Tour 2016 partirà il prossimo 19 febbraio da Padova e prevede al momento 19 concerti, tra cui una tripla data a Milano (Mediolanum Forum di Assago dal 23 al 25 febbraio) e un’altra tripletta in quel di Napoli (PalaPartenope, dal 2 al 4 marzo). Padova, Firenze, Acireale, Torino e Bologna si dovranno ‘accontentare’ invece di due spettacoli ciascuno, mentre i rimanenti show sono previsti a Roma, Eboli e Pesaro. Biglietti già in vendita e in molti casi già sold out. Ogni concerto del Capitani Coraggiosi Tour 2016 durerà all’incirca tre ore durante le quali verranno suonate 50 canzoni tratte dal repertorio di entrambi gli artisti.

Capitani Coraggiosi – il Live è invece il titolo del doppio cd in uscita il 5 febbraio 2016. Un viaggio musicale tra passato, presente e futuro, impreziosito da esecuzioni e sonorità di una band formata da 21 polistrumentisti, registrato durante le suggestive serate al Foro Italico di Roma dello scorso settembre.
L’album conterrà 36 tracce e sarà disponibile in tre diverse edizioni: classica (doppio cd live), deluxe (doppio cd live, un album di prove in studio e il dvd ‘Oltre la Pioggia’, che contiene il backstage dello speciale trasmesso tempo fa su Rai 1, il video ufficiale del singolo Capitani Coraggiosi e alcune clip inedite) e vinile (con gli album live e l’album delle prove in studio).

Infine la grande novità di #RadioCapitaniCoraggiosi, la trasmissione radiofonica condotta da Gianni Morandi e Claudio Baglioni, in onda tutti i venerdì per cinque settimane sulle frequenze di RTL 102.5, a partire dall’8 gennaio 2016. Due ore di diretta in studio, dalle 19 alle 21, nelle quali Baglioni e Morandi, insieme ad Angelo Baiguini, racconteranno episodi inediti delle loro vicende personali e artistiche, giocheranno su pregi e difetti dei loro caratteri, canteranno e suoneranno i pezzi che li hanno resi celebri, improvviseranno brani meno famosi e ospiteranno alcuni vecchi amici. Insomma, un appuntamento assolutamente imperdibile per chi ha amato, e per chi ama ancora, la musica di questi due leggendari cantanti italiani.

Impostazioni privacy