Gianni Morandi criticato su Facebook per aver fatto la spesa di domenica

[aptica-gallery id=”101376″]

Povero Gianni Morandi, criticato aspramente su Facebook per aver fatto la spesa di domenica. Ebbene sì, secondo alcuni utenti particolarmente pesanti, il popolare cantante si sarebbe macchiato di una ‘grave colpa‘: essersi recato al supermercato in un giorno festivo mancando di rispetto ai dipendenti della grande distribuzione che, secondo alcuni, avrebbero anche loro diritto di poter stare a casa la domenica e gli altri giorni segnati in rosso sul calendario. Gianni Morandi, attonito, si è limitato a rispondere: ‘Sinceramente non pensavo che fosse una cosa così grave‘. E come dargli torto?

In effetti quella del 18 settembre sembrava una domenica tranquilla per Morandi, che si era recato al supermercato anche per stare un po’ insieme a sua moglie Anna ‘che si lamenta sempre perché non la accompagno da nessuna parte‘. Fatta la spesa, il cantante si è fatto immortalare all’uscita del market per l’immancabile foto da condividere su Facebook.

Apriti cielo! Insieme alla solita vagonata di like (circa 35 mila) stavolta su Gianni sono piovute anche numerosissime critiche per essersi permesso di fare la spesa di domenica! ‘Andare a fare la spesa la domenica è una cosa vergognosa’, ha commentato un utente, ‘Sinceramente era meglio se lo tenevi per te questo tuo aneddoto […] Vorrei far notare a chi si chiede perché non si può fare la spesa la domenica, è che qualcuno deve lavorare per accontentare i maleducati e disorganizzati che non riescono a farla da lunedì a sabato’. Un’altra fan (?) particolarmente convinta ha rincarato la dose ricordando che ‘Voi personaggi famosi, proprio per la vostra visibilità, avete anche un ruolo educativo verso le persone. La domenica i negozi devono stare chiusi, non si tratta di un servizio di prima necessità come ospedali, case di cura o forze dell’ordine. La spesa la possiamo fare negli altri sei giorni della settimana. I lavoratori di negozi e grande distribuzione hanno il diritto di poter stare a casa la domenica e gli altri giorni festivi’. E di commenti dello stesso tipo ce ne sono un bel po’.

Gianni Morandi, piuttosto meravigliato e dispiaciuto, si è scusato con questi utenti, promettendo che in futuro non farà più la spesa di domenica e durante le altre festività: ‘Da oggi in poi faremo la spesa nei giorni feriali’, ha assicurato il cantante.

Che dire, la questione dei negozi aperti nei giorni festivi è molto seria, ma a nostro parere risponde a una precisa domanda del mercato: se la domenica supermercati, centri commerciali e altri negozi sono sempre stracolmi di gente, significa che c’è (grande) richiesta e se c’è richiesta gli esercenti non possono far finta di nulla, soprattutto in questo periodo di crisi economica, tenendo comunque conto che chi lavora di domenica ha diritto a uno o più giorni di riposo durante la settimana.

Ma a parte ciò (ognuno è libero di avere la sua opinione sulla questione) ci sembra incredibile che qualcuno abbia pensato di ‘aggredire’ Gianni Morandi per un’immagine su Facebook assolutamente innocua. Non c’era davvero nessun altro modo di passare la domenica?

Impostazioni privacy