Gianni Morandi cade e si fa male alla schiena: stop forzato

[aptica-gallery id=”101376″]
Brutta disavventura per Gianni Morandi che si è fatto male alla schiena: stop ai concerti e agli appuntamenti promessi per le prossime settimane. Il cantante di Monghidoro ha raccontato in prima persona cosa è successo, direttamente dalla sua seguitissima pagina ufficiale su Facebook. Gianni Morandi stava lavorando in giardino quando è scivolato sulle foglie bagnate e ha battuto la schiena su un tronco, fratturandosi malamente tre costole. Immediati i controlli e poi l’annuncio dello stop forzato dopo essersi fatto male alla schiena.

Lo stesso Gianni Morandi, tramite un post sui social, ha raccontato cosa è successo per farsi così male, soprattutto a pochi giorni dal suo compleanno: ‘Sono costretto in casa da tre giorni e ci resterò ancora per un po’, a riposo assoluto’ ha esordito il cantante prima di lanciarsi in una dettagliata spiegazione: ‘Mentre lavoravo in giardino, sono scivolato sull’erba bagnata, cadendo all’indietro e sbattendo violentemente la schiena su un tronco tagliato che era per terra. Il dolore è stato fortissimo e ho tre costole fratturate’ ha scritto Gianni Morandi accompagnando però il racconto con una fotografia sorridente di lui davanti al caminetto.

Tanta paura, insomma, per un colpo alla schiena che poteva essere molto pericoloso. Gianni Morandi è sembrato più che altro rammaricato per aver dovuto rinunciare a tutti gli impegni pregressi, come un concerto assieme a Claudio Baglioni a Roma, quasi una ripresa del tour dei Capitani Coraggiosi che hanno tenuto lo scorso anno, che è stato annullato. Ma non solo concerti, insomma: ‘Le mie riprese della fiction sono sospese per almeno venti giorni’ ha aggiunto Gianni Morandi.

Nonostante il momento difficile, il cantante di Monghidoro non ha rinunciato al suo solito ottimismo e alla sua positività: ‘Lo voglio dire con il sorriso anche se il dolore è forte e la notte fatico a dormire, perché poteva andare molto peggio!’ ha concluso il suo messaggio Gianni Morandi.

Un profluvio di commenti e incoraggiamenti ha invaso la pagina ufficiale di Morandi, affollatissima di fan e ammiratori anche dell’ultima ora che apprezzano il modo di fare diretto e genuino del cantante di Monghidoro. Certo, il riposo forzato per un forte colpo alla schiena in vista del suo compleanno sarebbe stato meglio evitarselo: ma il coriaceo Gianni Morandi, tra un sorriso e un buongiorno, riesce sempre a reagire alla grande. I nostri migliori auguri di pronta guarigione.

Impostazioni privacy