GF VIP 2, Gianluca Impastato bestemmia: altra squalifica?

Gianluca Impastato bestemmia al GF VIP2

Il GF VIP 2 sembra essere la ‘Casa delle imprecazioni’: Gianluca Impastato è finito al centro della polemica per una presunta bestemmia pronunciata durante un momento di conversazione con altri inquilini di Canale 5. Erano appena le 4 del mattino quando alcuni fedelissimi del Grande Fratello hanno ascoltato l’esternazione del comico di Colorado sollevando il caso sul web.

Dopo l’espulsione di Marco Predolin, dunque, anche Gianluca Impastato rischierebbe di uscire dal GF VIP 2 per una presunta bestemmia. Scherzando con Daniele Bossari, Ignazio Moser e Luca Onestini, il simpatico Gianluca avrebbe concluso il suo discorso ironico con un ‘D** cane’ che ha fatto sussultare tutti i credenti e i fan del dating show di Canale 5 che si erano già indignati davanti alle parole di Predolin e, ancor prima, davanti alla presunta blasfemia di Daniele Bossari.

[youtube code=”https://youtu.be/RGxoI0LK2uE”]

Leggi anche: GF VIP 2, Daniele Bossari rischia l’espulsione per bestemmia: il web diviso

Gianluca Impastato eliminato dal GF VIP 2?

Quanto avvenuto nella notte al Grande Fratello VIP 2, dunque, potrebbe mettere seriamente a rischio la partecipazione di Gianluca al reality show.

Come è noto, infatti, e come è stato già dimostrato in precedenti occasioni, la bestemmia non è assolutamente tollerata e, da regolamento, chi si macchia con una imprecazione è destinato all’espulsione.

Proprio per questo motivo, Gianluca Impastato rischia di essere eliminato dal GF VIP 2: la comunicazione potrebbe avvenire durante il prossimo appuntamento in prima serata – fissato per lunedì 16 ottobre 2017 – ma non è detto che, anche il questo caso, Ilary Blasi e Alfonso Signorini decidano di soprassedere.

Leggi anche: GFVip, Marco Predolin squalificato dalla casa per la bestemmia in diretta

Gianluca Impastato come Marco Predolin? C’è chi dice no

Nonostante molti abbiano già puntato il dito contro Gianluca Impastato paragonando la sua imprecazione a quella di Marco Predolin, molti altri ritengono che quella pronunciata dal comico sia una esternazione tipica del Nord.

‘D** cane’ è, secondo alcuni, un intercalare molto diffuso nel linguaggio formale e, proprio per questo motivo, non sarebbe da considerare come una vera e propria bestemmia.

Più che al caso che ha coinvolto Predolin, dunque, quello di Impastato potrebbe essere molto simile alla presunta blasfemia di Daniele Bossari che il GF VIP 2 ha ritenuto non talmente grave da determinare la squalifica del concorrente.

Impostazioni privacy