Gessica Notaro sfregiata dall’acido, la giovane mostra il suo volto in tv

[galleria id=”8665″]

Gessica Notaro mostra il suo volto sfregiato dall’acido in tv per la prima volta dall’aggressione subìta dall’ex fidanzato. Ospite al Maurizio Costanzo Show nella puntata in onda il 20 aprile, la 27enne ha voluto mostrare tutto il suo coraggio e rivelare i danni che l’acido ha fatto al suo viso. Arrivata in studio con un foulard, è stata lei a volerlo togliere e far vedere il suo volto deturpato dalle ustioni dell’acido. L’occhio sinistro è ancora bendato ed è in prognosi riservata, ma Gessica non si preoccupa di come appare: oggi per lei è più importante dimostrare di essere più forte di chi l’ha ridotta così. “Voglio che si veda cosa mi ha fatto: questo non è amore“, aveva detto quando aveva annunciato di volersi mostrare a volto scoperto anche in Tribunale, dove comparirà l’ex fidanzato, il capoverdiano Jorge Edson Tavares, accusato di averla aggredita.

La storia di Gessica, ex miss Romagna, un passato di cantante e oggi addestratrice di leoni marini al delfinario di Rimini, aveva scosso l’opinione pubblica: dopo aver denunciato l’ex fidanzato per stalking, la giovane era stata aggredita con l’acido. Nonostante le ferite, Gessica aveva riconosciuto Jorge Edson Tavares, ora in attesa del processo.

Dal salotto tv, la giovane ha confermato la sua versione dei fatti: l’ex fidanzato non accettava la fine della storia tanto da arrivare a perseguitarla e far scattare la denuncia per stalking. La Procura allora chiese l’arresto per il capoverdiano ma il gip si oppose e decise per il divieto di avvicinamento e l’obbligo di dimora notturna. Nel gennaio 2017, qualche mese dopo, avvenne l’aggressione.

Da allora Gessica non si è mai persa d’animo. Nonostante le gravissime ustioni al volto e il rischio di perdere l’occhio, ha reagito con forza e coraggio, sostenuta dall’affetto della famiglia e dei tanti che le hanno dimostrato la loro solidarietà anche tramite i social. Il primo messaggio era arrivato proprio tramite Facebook. “È dura ma ce la farò“, aveva dichiarato allora.

Ora ha voluto fare un altro grande passo avanti, mostrare cioè le ferite che l’ex le ha procurato in nome di un presunto “amore” che è sempre e solo violenza. Come Lucia Annibali prima di lei, anche Gessica vuole rendere la sua esperienza una testimonianza della brutalità a cui le donne sono troppo spesso sottoposte. Nel corso della trasmissione è intervenuto al telefono anche il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, che, pur non potendo entrare nel merito della vicenda giudiziaria, le ha dato appuntamento per il 27 aprile.

Impostazioni privacy