George R.R. Martin: The Winds of Winter non uscirà nel 2015: il ‘sequel’ di Game of Thrones slitta ancora

[fotogallery id=”731″]

Brutte notizie per i fan di George R.R. Martin: The Winds of Winter non uscirà nel 2015: il ‘sequel’ di Game of Thrones slitta ancora, e arriverà in libreria probabilmente solo nel 2016 (anche se l’autore non ha fornito certezze in merito). In compenso HarperCollins proporrà le tre novelle prequel ufficiali della saga, ossia The Hedge Knight, The Sworn Sword e The Mystery Knight, già uscite in edizione singola ma riunite in un nuovo volume.

George R.R. Martin non pubblicherà The Winds of Winter nel 2015: il ‘sequel’ di Game of Thrones slitta ancora, e non è neanche chiaro quando arriverà in libreria: come ha spiegato lo stesso Martin all’ennesima richiesta di date certe, “Non gioco con le notizie sui libri. So quante persone stanno aspettando, quanto sono ansiosi. Sto ancora lavorando sul volume, quando l’avrò finito lo annuncerà nel blog, in maniera chiara e diretta. Dirò che è finito il giorno stesso in cui saprò di averlo finito, più chiaro di così non potrei essere”.

Per la cronaca, i fan aspettano il ‘sequel’ de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco dal 2011, anno di pubblicazione di A Dance with Dragons, arrivato in Italia – via Mondadori – in tre volumi (I guerrieri del ghiaccio, I fuochi di Valyria e La danza dei draghi); successivamente, Martin ha mandato in libreria Il Cavaliere dei Sette Regni, uscito lo scorso aprile per Mondadori.

I lettori di A Song of Ice and Fire – e gli amanti della serie tv Game of Thrones – possono comunque consolarsi con una nuova edizione (in uscita a fine anno, ad ottobre) per tre romanzi prequel de Le Cronache, The Hedge Knight, The Sworn Sword e The Mystery Knight. In realtà i tre racconti sono già usciti, ma HarperCollins li riproporrà in un un’unica edizione illustrata che “offre affascinanti approfondimenti sulla storia attuale“, come da comunicato stampa.

Ed in attesa del ritorno di Game of Thrones – la serie tv debutterà su HBO ad aprile – arriva anche la notizia che altri racconti di Martin finiranno al cinema: In the Lost Lands (basato su tre storie dell’autore americano, sempre con draghi, streghe e cavalieri) – entrerà in produzione entro la fine dell’anno in Germania, e vedrà protagonisti Milla Jovovich e Justin Chatwin.

Impostazioni privacy