Genoa vs Juventus 1-0: decide Antonini al 94esimo

Clamoroso tonfo della Juventus a Marassi contro il Genoa nella nona giornata del campionato di Serie A 2014/15: nonostante le buone illusioni fornite soprattutto da un Morata piuttosto in palla e i due legni colpiti, i bianconeri capitolano per la prima volta in quest’annata in Italia e vengono raggiunti dalla Roma in vetta alla classifica. Decide un gol di Antonini al 94esimo, proprio all’ultimo secondo, quando ormai la partita sembrava inchiodata sullo 0 a 0. Un risultato inaspettato e a sorpresa, che rende ovviamente contenti gli inseguitori. Un periodo piuttosto complicato per la Juve che ha perso anche in Champions contro l’Olympiacos e ora si trova in una fase “down” prima impensabile.

La vigilia

Match delicato per la Juventus questa sera all’orario 20.45 del 29 ottobre 2014 per il nono turno del campionato di Serie A 2014/15 che vedrà i bianconeri in trasferta contro il Genoa. Una sfida certo più complessa rispetto a quella che riguarderà la Roma, che sarà di scena all’Olimpico contro il Cesena: se si vorranno mantenere i tre punti di vantaggio servirà una prestazione convincente. E uomini in forma: per questo motivo Morata sembra favorito su un Llorente che si ha segnato, ma sembra ancora da rodare, mentre Tevez sarà sicuro titolare. Scopriamo le probabili formazioni e tutte le info.

Anche Pirlo sarà lasciato a riposo: il regista bianconero non è al top né fisicamente né a livello di concentrazione e richiede ancora qualche tempo per recuperare. Gasperini dovrebbe schierare dal primo minuto Antonini al posto di De Maio così come Bertolacci invece che Sturaro; in attacco sembra destinata a Matri la maglia di Pinilla con Kucka al posto di Lestienne. Vediamo i probabili titolari.

PROBABILE FORMAZIONE GENOA

Per quanto riguarda i padroni di casa, si prospetta il classico 3-4-2 di Gasperini con in porta Perin difeso da Antonini, Burdisso e Marchese, poi centrocampo a quattro con Edenilson sulla destra e Antonelli sulla sinistra, Bertolacci e Greco al centro poi in attacco Matri al centro e Perotti con Kucka sulle fasce. Ancora indisponibili Fetfatzidis e Rincon.

GENOA (3-4-3): Perin; Antonini, Burdisso, Marchese; Edenilson, Bertolacci, Greco, Antonelli; Perotti, Matri, Kucka
A disp.: Lamanna, Sommariva, Roncaglia, Izzo, De Maio, Mussis, Lestienne, Mandragora, Rosi, Pinilla, Sturaro, Iago.
All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fetfatzidis, Rincon

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS

Nel 3-5-2 di Allegri, Buffon sarà difeso da Ogbonna, Bonucci e Chiellini con un’emergenza totale nei centrali dato che Barzagli e Caceres sono sempre indisponibili (così come il solito Pepe e Evra), Lichtsteiner correrà sulla destra, Asamoah sulla sinistra mentre Marchisio sarà in regia con Vidal e Pogba al suo fianco. Tevez dovrebbe essere affiancato da Morata.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Morata
A disp.: Storari, Rubinho, Marrone, Padoin, Pirlo, Romulo, Pereyra, Coman, Giovinco, Llorente.
All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli, Caceres, Pepe, Evra

SCOPRI TUTTE LE ALTRE PROBABILI FORMAZIONI DEL NONO TURNO

Si potrà seguire il match in diretta TV alle ore 20.45 del 29 ottobre 2014 su Sky Calcio e Mediaset Premium Calcio oltre che in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse danno 7,50 la vittoria del Genoa, 3,85 il pareggio e 1,50 la vittoria della Juventus.

Impostazioni privacy