GearBest, cos’è e come funziona

GearBest

GearBest è un sito di e-commerce cinese che permette di acquistare online soprattutto prodotti di elettronica. Al contrario di altre piattaforme, come in parte Amazon ad esempio, GearBest mette direttamente a disposizione i prodotti che gli utenti possono acquistare, senza dunque appoggiarsi ad altri venditori.

Su GearBest è possibile trovare smartphone, computer, giochi, accessori Apple, orologi e gioielleria ma anche prodotti di elettronica per l’auto e per la casa. I prezzi sono in dollari statunitensi e il punto forte di GearBest è che si dovrebbe risparmiare un bel po’ acquistato sulla sua piattaforma di e-commerce.

GEARBEST: COME FUNZIONA

Il primo passo da compiere per acquistare su GearBest è quello di iscriversi. Il sito appare in lingua inglese quando vi si accede ma la lingua può essere cambiata e fra tutte quelle disponibili c’è anche l’italiano. GearBest può essere tradotto in tantissime lingue proprio perché è un sito che serve molti Paesi del mondo.

Una volta creato il proprio account non resta che selezionare il prodotto/i prodotti che interessano e procedere con la finalizzazione dell’ordine, pagando in modo sicuro (così come indicato su GearBest) servendosi di diversi metodi, volendo anche PayPal. Concluso l’ordine, lo stesso può essere monitorato sul sito, attraverso la pagina del proprio account.

GearBest prodotti

GEARBEST: RACCOGLIERE PUNTI

GearBest consente anche di accumulare punti che possono poi essere utilizzati per ricevere sconti sui prodotti acquistati. Ogni 50 punti il sito concede uno sconto di 1 euro. Da notare che lo sconto che si utilizza di volta in volta non può essere superiore al 30 per cento del prezzo da pagare e che tali sconti non possono essere cumulati neppure con eventuali coupon di cui si dispone.

I punti di GearBest possono essere ottenuti in diversi modi: registrandosi al sito, aggiungendo una foto al proprio profilo su GesarBest, facendo acquisti sul sito, scrivendo recensioni sui prodotti acquistati e infine aggiungendo foto e video alle recensioni.

GEARBEST: SPEDIZIONI IN ITALIA

Per quanto riguarda la spedizione in Italia, GearBest mette a disposizione degli utenti del nostro Paese il metodo Italy Express, che in genere permette di ricevere la merce ordinata da un minimo di 10 ad un massimo di 25 giorni lavorativi (i prodotti vengono spediti dalla Cina). Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori ai 40 dollari statunitensi e non si pagano neppure le spese per la dogana. Il metodo Italy Express funziona ovviamente soltanto se l’indirizzo del destinatario della merce è in Italia.

GEARBEST: SERVIZI POST VENDITA

GearBest garantisce il rimborso della somma spesa qualora il prodotto risulti difettoso o non gradito. In entrambi i casi le somme si ottengono mandando indietro il prodotto (attenzione perché le spese di spedizione per il reso non vengono rimborsate). Il servizio clienti è in lingua inglese, è bene tenerne conto.

Impostazioni privacy