Gatti straordinari: tutti gli esempi più incredibili

[videoplatform code=”1380634008932524acd98e3807″]

Di gatti straordinari ce ne sono tanti. In effetti chi ama gli animali è capace di trovare degli esempi davvero incredibili. Chi nutre un certo sentimento nei confronti degli amici a quattro zampe sa benissimo che essi riescono a compiere imprese, che a volte si configurano come anche piuttosto curiose. E in fin dei conti non ci dobbiamo meravigliare, perché la loro intelligenza è eccezionale.

Nel video che vediamo in alto vengono raggruppate tante immagini di gatti alle prese con la straordinarietà di alcune azioni. Si tratta di scene che non ci aspetteremmo di veder compiere in maniera così facile: avete visto mai, per esempio, un gatto “equilibrista”, che riesce a camminare su due zampe? Oppure ce n’è un altro, che riesce a portare avanti con la coda un movimento molto curioso: di solito non vediamo la coda muoversi in maniera quasi pulsante!

Il gatto che gioca a Jenga

[youtube id=”rOyZojbYUEA”]

Si chiama Moe ed è un gatto giocherellone, ma non interpretate questa parola nel senso più divertente del termine, di un gatto che ama fare le fusa e correre qua e là, mostrando la sua aria simpatica. In questo caso è davvero un animale molto concentrato, che riesce a giocare a Jenga in maniera piuttosto abile. Davvero roba da non credere!

Il gatto che salva un bambino

[youtube id=”C-Opm9b2WDk”]

L’episodio di cui è protagonista il gatto che vedete in questo video è avvenuto in California. E’ una scena di salvataggio: un bambino molto piccolo si trova per strada, un cane si aggira nel quartiere e, dopo aver superato un’automobile, si lancia all’attacco del piccolo, che stava giocando sul triciclo. Ma ecco che entra in scena il gatto “supereroe”. Va in soccorso del bimbo, attaccando il cane e costringendolo alla fuga. Il bambino ha riportato due ferite sul polpaccio, ma sicuramente, se il gatto non fosse intervenuto tempestivamente, avrebbe perfino rischiato la vita. Il gattino è riuscito ad essere più veloce perfino della madre del bambino.

Il gatto che gioca a ping-pong

[youtube id=”-jrlsp6y-QU”]

Spesso non riflettiamo abbastanza sulle capacità atletiche degli animali. Cadiamo vittime dell’errore, secondo il quale i nostri amici animali non sono capaci di cimentarsi in quelle attività che siamo soliti portare avanti noi uomini. Non è così! E lo prova questo video, in cui si vede un gatto che riesce a giocare a ping-pong. State un po’ a vedere con quanta precisione e con quale agilità si muove questo animaletto. Non è straordinario?

Guarda anche:

Il gatto che insegna a camminare a un bimbo
Curiosità sui gatti che pochi conoscono
Tally, cane husky che si comporta come un gatto
Il gattino che ha imparato a camminare con il girello
Animali e padroni che crescono: le foto più belle

Foto di Daniele Oberti

Impostazioni privacy