Gasparri massacra il passato remoto su Twitter: ‘Chiesimo’ diventa virale

Il tweet di Gasparri

Nuova gaffe di Maurizio Gasparri che massacra l’italiano su Twitter. Il senatore di Forza Italia fa a botte con il passato remoto del verbo “chiedere”, trasformando il verbo della prima persona plurale “chiedemmo” in “chiesimo”. A proposito della candidatura a sindaco di Roma di Giorgia Meloni, Gasparri commenta così: “E’ vero che Giorgia Meloni è figlia della storia di destra e proprio per quello a suo tempo le chiesimo la disponibilità”.

Il tweet, inviato alle 8.48 di giovedì, viene cancellato quasi subito, ma siamo nell’era dello screenshot: lo svarione viene immortalato all’istante con un clic e fa il giro del web, diventando virale. “Chiesimo” diventa uno dei trending topics su Twitter. Il web si scatena, tra ironia, indignazione e la solita punta di moralismo: con tutti i soldi che guadagna Gasparri, assumere un’insegnante per le ripetizioni di italiano no? In realtà pare che a commettere l’erroraccio, come scrive Gasparri sempre su Twitter verso le 15, non sia stato lui ma il suo staff:

L'altro tweet di Gasparri

Questa è solo l’ultima delle figuracce fatte dal politico. Il top lo ha raggiunto scambiando Jim Morrison per un criminale slavo.

Impostazioni privacy