Gaffe su Enrico Ruggeri su Twitter, il cantautore corregge con ironia

[galleria id=”6697″]

Gaffe su Enrico Ruggeri su Twitter, il cantautore corregge con ironia e prende in giro la compagnia telefonica autrice della clamorosa svista. Un momento divertente nel quale Enrico Ruggeri ha saputo cavalcare l’onda dell’errore per replicare allegramente ad un errore marchiano commesso durante la seconda puntata del Wind Summer Festival 2017, al momento dell’esibizione di Fiorella Mannoia con ‘Quello che le donne non dicono’.

La gaffe su Enrico Ruggeri su Twitter che poi il cantautore ha corretto con ironia era riferita ad un errore palese, pubblicato sul profilo ufficiale della compagnia telefonica organizzatrice della manifestazione: ‘Lo sapevate che Quello che le donne non dicono’ è stata scritta da Fiorella Mannoia con Pino Daniele?’ hanno scritto durante l’esibizione della cantante romana.

‘Quello che le donne non dicono’, incisa da Fiorella Mannoia, è in realtà stata scritta da Enrico Ruggeri e Luigi Schiavone, e prodotta da Celso Valli. È una delle canzoni più famose scritte da Ruggeri, vinse il Premio della Critica a Sanremo 1987 dove si classificò ottava, e fu il brano che diede fama imperitura all’interprete Fiorella Mannoia. Un pezzo di storia della musica italiana, della quale si parla ancora oggi.

Leggi: Tutte le rivelazioni di Enrico Ruggeri nella sua autobiografia

Messo di fronte ad un errore tale, Enrico Ruggeri ha risposto via Twitter con ironia, prendendo in giro la compagnia telefonica organizzatrice della manifestazione:

[twitter code=”https://twitter.com/enricoruggeri/status/885067608025948162″]

Un modo certamente scherzoso per far notare il gravissimo errore, che in molti fan e followers hanno segnalato al cantautore milanese: Enrico Ruggeri ha poi ripreso ed esteso la sua critica anche su Instagram, dove ha aggiunto un hashtag che non lascia molto spazio alle sfumature ironiche.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BWcQhsDAqw4/”]

Il post originario apparso sull’account della compagnia telefonica è stato poi cancellato, ma ovviamente gli screenshot sono rimasti e sui social si sono scatenati tutti contro l’errore commesso dall’organizzazione. Da parte loro, nessuna scusa a Enrico Ruggeri per la gaffe commessa sui social: ma un errore così non lo si perdona facilmente…

Impostazioni privacy