Gaffe a Mattino 5: nel sottopancia compare la scritta ‘Squotimento’

Terribile gaffe a Mattino 5: nel sottopancia compare la scritta ‘Squotimento’, un errore grammaticale di cui tutta la redazione non si è resa conto per l’intera durata del servizio. La padrona di casa Federica Panicucci, durante la puntata di oggi 13 maggio 2015, ha mandato ha parlato, proprio pochi minuti fa, del tragico caso d Mattia, un bambino che nel 2013 è morto all’asilo per la sindrome di Squotimento… ebbene sì proprio con la Q. Possibile che nessuno dalla regia si sia reso conto del gravissimo errore grammaticale?

Se lo avessimo fatto alle scuole elementari sarebbe stato segnato con la matita blu: errore grammaticale gravissimo. Come latro definire la parola Squotimento scritta con la q e non con la c? La faccia contrita di Federica Panicucci che sta parlando del tragico fatto avvenuto anni fa e riguardante Mattia, un bimbo morto per la sindrome di scuotimento mentre si trovava nella scuola d’infanzia, commuove, ma è impossibile non notare la scitta comparsa nel sottopancia della padrona di casa.

Ora ci si domanda: non ci si è resi conto dall’onniscente regia di Canale 5 che qualcosa stonava in quella scritta? A quanto pare no perché l’errore è rimasto in bella vista durante tutta la durata del servizio. Nonostante la tragicità del fatto trattato, il cui tema non è assolutamente messo in discussione, viene il dubbio su come la Fede, la Pani e la Cucci potrebbe reinterpretare l’errore del sottopancia del programma del Mattino della Rete Ammiraglia Mediaset. E’ probabile che la bravissima Valeria Graci che fa la parodia della conduttrice del programma durante l’ultima puntata di Colorado non ci costruisca su un siparietto. E sì, perché gli spunti sarebbero davvero tanti!

Impostazioni privacy