Gabriella Corona da Papa Francesco: in udienza a chiedere la grazia per Fabrizio

[fotogallery id=”395″]

Gabriella Corona andrà da Papa Francesco: ha chiesto udienza dal Santo Padre con l’intenzione di chiedere la grazia per Fabrizio, come aveva annunciato durante l’ultima intervista a Domenica In. La mamma dell’ex agente dei paparazzi non si ferma: dichiarazioni televisive, richieste di aiuto nel blog di Grillo e adesso anche il Papa. Dopo la richiesta firmata da Fabrizio Corona rivolta al presidente della Repubblica per ottenere la grazia parziale per la riduzione della pena, adesso Gabriella Corona ha ricevuto esito positivo alla sua richiesta di incontrare il Santo Padre, per sensibilizzarlo riguardo la vicenda del figlio.

Papa Francesco riceverà in udienza Gabriella Corona: la mamma del re dei paparazzi, sebbene non abbia mai negato le colpe del figlio, ha sempre sostenuto che la pena inflitta sia esagerata. Per tale ragione ha richiesto a gran voce che il figlio possa ottenere una riduzione parziale della pena, da scontare fuori dalle mura del carcere.

Attualmente Fabrizio Corona è detenuto presso il carcere di Opera a Milano, dove deve scontare una pena pari a 10 anni: la richiesta inviata nei giorni scorsi al Presidente della Repubblica Napolitano prevede che la metà della pena venga cancellata. La domanda inviata in prima persona da Corona arriva dopo le numerose interviste della mamma Gabriella, nonchè le richieste di personaggi del mondo dello spettacolo a partire da Adriano Celentano, passando per Beppe Grillo. Molti si sono schierati in favore della grazia per Corona, non ultimo Sgarbi che durante una recente intervista ha definito la pena inflitta una tortura, con paragoni a reati ben più gravi, e la figlia di Craxi, secondo la quale Fabrizio, come lo fu suo padre, diventa colui che paga le colpe di tanti.

A preoccupare la madre di Fabrizio sarebbero i disturbi psichici, in particolare un disturbo di personalità, di cui il figlio soffre, e che di sicuro vengono aggravati dalla condizione di detenzione in cui versa. Le interviste televisive, ultima quella con Paola Perego a Domenica In, che ha scatenato anche la nota querelle con Nina Moric, non sono sembrate sufficienti a Gabriella, moglie del defunto giornalista Vittorio Corona.

Lo aveva detto e lo ha fatto: poichè non ha ricevuto esito positivo con le sue numerose richieste, adesso ha ottenuto di poter parlare con il Pontefice. Papa Francesco accoglierà Gabriella, la quale potrà esporre le condizioni del figlio e chiedere che il Santo Padre possa intervenire, affinchè Fabrizio possa ottenere la grazia parziale.

Impostazioni privacy