Gabriel Garko su Adua Del Vesco: ‘Mi ha fatto piacere averla accanto a Sanremo’

[veedioplatform code=”205661241fd131fb6f3d29b7992b762b”]

Della coppia Gabriel GarkoAdua Del Vesco si sa pochissimo, ‘colpa’ (o merito, a seconda dei punti di vista) dell’estrema riservatezza dell’attore piemontese, sempre molto restio a parlare della sua vita privata. Ma in occasione della conferenza stampa finale del Festival di Sanremo 2016, del quale è stato co-protagonista pur tra luci e ombre, Garko si è sbottonato un po’ più del solito e ha risposto ad alcune domande sulla sua giovane fidanzata. In particolare ha detto che gli ha fatto molto piacere che Adua lo abbia raggiunto a Sanremo, sia perché è stato bello averla accanto nella dura settimana del Festival e sia perché, dal punto di vista professionale, non può che averle fatto bene scoprire il dietro le quinte di una manifestazione televisiva così complessa come quella sanremese.

‘È stata una grande opportunità per lei per crescere’, ha spiegato Garko, ‘E per vedere come si lavora a certi livelli. Un bagaglio di esperienza che le tornerà utile, visto che fa questo mestiere’.

In realtà Adua Del Vesco a Sanremo 2016 non è stata completamente dietro le quinte, visto che durante la serata finale è stata indicata dal palco da Leonardo Pieraccioni nel corso dello sketch con Panariello, e per qualche secondo ha avuto addosso gli occhi di tutto l’Ariston e dell’intera platea televisiva formata da oltre 10 milioni di telespettatori, malcelando tra l’altro un notevole imbarazzo: ‘Era emozionatissima perché non se l’aspettava’, ha precisato Gabriel, ‘Ma alla fine era molto contenta’.

Gabriel Garko e Adua Del Vesco stanno insieme da circa un anno dopo essersi conosciuti sul set della fiction Non È Stato Mio Figlio (‘All’inizio mi era antipatica, ma poi…’). Insieme formano una gran bella coppia e, nonostante la sensibile differenza di età (41 anni lui, 21 lei), sembrano talmente affiatati al punto che qualche mese fa era circolata la notizia che si fossero sposati in gran segreto, circostanza poi smentita dai entrambi.

Nel corso della conferenza stampa finale di Sanremo 2016, Gabriel Garko ha parlato anche di altri argomenti, rivelando per esempio che le sue canzoni preferite del Festival sono state quelle di Rocco Hunt, Lorenzo Fragola e Noemi. Poi ha rivolto un ringraziamento particolare alla stampa (probabilmente togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe) perché nessuno ha mai menzionato il tragico episodio accaduto dieci giorni prima dell’evento, quando lo scoppio di una caldaia del gas nella casa dov’era alloggiato aveva provocato la morte della padrona di casa e il suo stesso ferimento, per fortuna non grave: ‘Siete stati ‘cattivi’ nel modo giusto per farmi reagire e andare avanti contro i miei impacci e le mie paure. E nonostante abbiate scritto delle cattiverie ‘bellissime’ su di me, però vi ringrazio perché non avete tenuto conto di quanto mi è successo due settimane fa’.

Impostazioni privacy