Frasi sull’amicizia da Tumblr

frasi amicizia tumblr

Per chi è alla ricerca di frasi (belle) sull’amicizia, Tumblr potrebbe essere un’ottima fonte, considerata la miriade di citazioni che affollano i vari profili. Come molti sapranno, infatti, Tumblr è una piattaforma che permette di creare dei microblog la cui caratteristica è quella di poter postare dei brevi contenuti multimedialitesti, immagini, citazioni. Gli argomenti sono tanti e gli utenti si sbizzarriscono perché, a differenza di altri social, questo permette di avere un proprio blog, una sorta di sito personale dove postare tutto ciò che d’interessante offre la rete.

Prima di passare alle frasi sull’amicizia pubblicate su Tumblr, è bene ricordare che questa piattaforma, come dicevamo, offre la possibilità di trovare, e di postare, un’infinità di contenuti, grazie agli oltre 130 milioni di blog che ne costituiscono la struttura. Senza perderci troppo in spiegazioni tecniche, diciamo solo che un’altra delle caratteristiche che appassiona i milioni di utenti che usano Tumblr è che permette di dar sfogo alle passioni e ai gusti di tutti: scorrendo la piattaforma ce n’è davvero per tutti, dagli amanti del cinema o delle serie tv, agli appassionati di arte o di cucina, dalle citazioni di canzoni, alle frasi sull’amore e l’amicizia. Noi abbiamo scelto di selezionarne qualcuna, le frasi sull’amicizia pubblicate su Tumblr.

Le più belle frasi sull’amicizia pubblicate su Tumblr

Ovviamente, vista l’enorme quantità di contenuti, ci siamo limitati a fare una scelta. Quelle che seguono, ad esempio, sono alcune frasi sull’amicizia che Tumblr offre sul tema ‘migliore amica’:

‘Sei entrata nel mio mondo e non ti lascio andare perché trasformi in bene tutto ciò che c’è di male’.

‘…e se ti chiamo migliore amica è perché hai curato ogni ferita’.

‘Sei la curva sul mio viso che tutti chiamano sorriso’.

‘Sei entrata nel mio mondo e non ti lascio andare perché trasformi in bene tutto ciò che c’è di male’.

‘E anche se litighiamo ogni due per tre, non ti cambierei neanche per due meglio di te’.

‘Per te ci sarò sempre ed è scritto nero su bianco, qualsiasi cosa accada resterò sempre al tuo fianco’.

E ancora, sempre sull’amicizia, su Tumblr troviamo queste frasi:

‘Gli amici sono tutto. Ma lasciati dare un consiglio: non devi avere un certo numero di amici ma devi avere un numero di amici di cui esserne certo.’

‘Ho visto amici promettermi del bene e poi sparire. Ho una lista che non finisce più’.

‘E se un giorno ti mancherà la mia amicizia, la mia allegria, il mio ridere a lacrime, la mia voce che ti faceva stare bene, ricorda che niente è scontato, niente è dovuto. L’affetto va conquistato, poi conservato, protetto e custodito. Altrimenti muore’.

‘L’amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un’altra: Cosa? Anche tu? Credevo di essere l’unica’.

‘Migliori amici lo si è sempre. Non a periodi’.

‘Sapete l’amicizia quando è vera?
Quando conoscete una persona e vi affezionate tantissimo a lei e provate un bene anzi, un amore fraterno. Quando si accettano i pregi e i difetti. Quando si discute e anziché perdere fiducia, il rapporto si rafforza e qualche ora dopo si è già risolto tutto e ogni cosa torna come prima. Quando si scherza e si piange insieme senza vergognarsene, quando ti sacrifichi per quella persona e la difendi anche nel torto, senza lasciarlo per nulla al mondo! L’amicizia vera è rara come un quadrifoglio però è stupenda e io, posso dire di aver trovato quel qua’.

‘Non c’entra quanto tempo non vi sentite o chi scrive per primo. Se un amico chiama tu devi rispondere!’

‘Il falso amico è come l’ombra che ci segue finché dura il sole’.

‘Alcune amicizie sono fatte a mano, la maggior parte in serie’.

‘Ogni tanto è bene scuotere l’albero dell’amicizia per far cadere i frutti marci’.

Concludiamo la nostra breve carrellata di frasi sull’amicizia offerte da Tumblr con un altro breve brano, molto illuminante sul significato della vera amicizia:

‘Stamattina al bar un signore seduto mi guarda e mi dice: ”Giovane…ma te sai cos’è l’amicizia?”. Sto per rispondere e mi interrompe:
”Lo vedi quel signore seduto laggiù? Quello è il mio migliore amico… siamo nati nel ’39… siamo nati e cresciuti insieme… io gli ho fatto da testimone a nozze e lui l’ha fatto a me… abbiamo comprato la terra da lavorare insieme… e tutti i giorni venivamo in questo bar e prendevamo un Bianchino e leggevamo le notizie. Lui me le leggeva perché io non so leggere e io ascoltavo.. sempre insieme… nel ’78 abbiamo litigato.. ce le siamo anche date… e da quel giorno non ci siamo più parlati.. neanche un ciao… beh… ti dirò… dal ’78, nonostante tutto, ogni giorno veniamo qui sempre alla stessa ora… ogni giorno ci vediamo… non ci salutiamo… e ci sediamo in due tavolini differenti… entrambi prendiamo un Bianchino… tutti i giorni prende il giornale e legge le notizie ad alta voce… la gente pensa che sia matto… ma lo fa per me… dal ’78…”

Impostazioni privacy