Frank Matano su Facebook: ‘Dopo Italia’s got talent megashow scrivo un film’

[fotogallery id=”4853″]

Da ‘Mente Contorta’ a giurato di Italia’s got talent. E’ il destino capitato a Frank Matano, fenomeno social ormai virale che su Facebook commenta l’ingaggio da parte di Sky come giurato del talent show con un passato a Mediaset: un ‘megashow’, annuncia, che, all’inizio delle registrazioni, l’ha reso ‘spaventatissimo’, ma ora sembra sia arrivato il momento di godersi lo spettacolo, anche se per la messa in onda dello show bisognerà aspettare ancora un po’: arriverà su Sky Uno HD solamente a marzo 2015, condotto da Vanessa Incontrada.

Un destino roseo, inaspettato, per un ragazzo che ha cominciato a fare scherzi agli amici di Carinola, il piccolo paese d’origine nel territorio del Casertano. Dalla minuzia del numero degli abitanti del paese di residenza, circa 8.000, ai milioni di telespettatori che guarderanno – c’è da scommetterlo – l’approdo di Italia’s Got Talent sulla tv satelittare:

‘Ero spaventatissimo prima di iniziare’, confessa ai fans su Facebook. Il motivo è presto detto: ‘Ci sono più persone che lavorano a questo megashow di Sky che abitanti nel mio piccolo paesino Carinola. Non mi sentivo per niente all’altezza e mi stavo davvero ca*ando sotto’ – si rivolge colloquiale ai circa tre milioni di fans che lo seguono attivamente sui social media.

Un ruolo di primo piano, quello affidato alla già iena di Italia 1 Frank Matano che ha giudicato talenti e talenti durante le audizioni già registrate con concorrenti provenienti da tutta Italia. Da marzo infatti, siederà sulla poltrona da giurato d’oro di Sky Uno, nelle vesti di giudice d’Italia’s got talent, al fianco di altre quattro star del piccolo schermo italiano: l’eterea Nina Zilli, l’ex capo comico di Zelig Claudio Bisio (con cui è stato anche al cinema con il film Ma che bella sorpresa) e la vulcanica Luciana Littizzetto.

Del resto, per Frank Matano è la prima volta con un ruolo televisivo di primo piano, ma ha già lavorato per la TV di Murdoch, muovendo i primi significativi passi proprio con uno show di risate dal titolo ‘Sky Scherzando?’ Un appuntamento televisivo per giovanissimi basato su un format semplice: scherzi telefonici dal morir dal ridere. E, a proposito di film, novità in vista per lo youtuber con futuro sempre più televisivo: ‘proprio con Matteo – scrive – sto provando a scrivere il MIO film (ci pensate?), mi piacerebbe che mi aiutaste a scegliere il probabile titolo’.

Impostazioni privacy