Francia-Australia, l’esordio dei campioni del mondo

L’attesa è finita, questa sera la Francia campione del mondo farà il suo esordio in Qatar sfidando l’Australia, le due squadra scenderanno in campo già sapendo del risultato finale di Danimarca e Tunisia, match che aprirà il Gruppo D alle ore 14.

Mbappè e Deschamps
Mbappè e Deschamps – Nanopress.it

Inizia in salita il Mondiale per la Francia, Deschamps infatti è costretto a rinunciare a tantissimi infortunati, su tutti peseranno le assenze di Pogba,Kante e Benzema.
I campioni del mondo si presentano con l’ambizione di confermarsi sul tetto del mondo e si affideranno all’esplosività del solito Kylian Mbappè.
Al posto di Benzema giocherà l’attaccante de Milan Giroud con Griezmann e Dembele che andranno a completare il tridente.

L’Australia cerca riscatto dopo tre eliminazione consecutive alla fase a girone, i ragazzi di Arnold inoltre proveranno a vendicarsi dopo il 2-1 subito dai francesi nel primo turno dell’ultimo mondiale giocato in Russia quattro anni fa.
Modulo a specchio da parte dell’Australia che si schiererà con il solito 4-2-3-1 provando a sfruttare la fantasia dei trequartisti.

Francia con Rabiot titolare, davanti c’è Giroud

Dopo le vittorie di Inghilterra ed Olanda tocca alla Francia campione del mondo rispondere all’esordio.
Deschamps è obbligato a fare determinate scelte di formazioni viste le tantissime assenze, non sono convocati infatti Pogba, Kante, Benzema e Nkunku che salteranno tutto il mondiale.

Mbappé Verratti
Kylian Mbappé e Marco Verratti – Nanopress.it

In porta ci sarà Lloris, davanti a lui Pavard, Konate, Upamecano e L. Hernandez.
Il fulcro del centrocampo sarà Rabiot che ha dimostrato di essere in un grande periodo di forma trascinando la Juventus di Max Allegri, al suo fianco il giovane Tchouaméni.

Davanti Dembélé, Griezmann e Mbappé giocheranno in appoggio ad Olivier Giroud.

Australia con Duke titolare nel 4-2-3-1

Australia che ha l’obiettivo di tornare agli ottavi di finale del campionato del mondo dopo tre eliminazioni consecutive nella fase a girone.
Modulo a specchio per gli australiani che si schierano con un 4-2-3-1 molto offensivo, in porta c’è Ryan con Atkinson, Rowles, Souttar e Behich a formare la linea difensiva a quattro.

Graham Arnold
Graham Arnold – Nanopress.it

Irvine e Mooy saranno i due registi mentre Leckie, McGree e Goodwin giocheranno in appoggio all’unica punta Duke.

Il match sarà trasmesso alle ore 20 italiane e sarà visibile in diretta in chiaro sui canali Rai ed in streaming tramite l’App RaiPlay.

 

Impostazioni privacy