Francesca Rocco mamma dopo il GF: ‘Mi son chiesta se ne sarei stata capace’

Francesca Rocco mamma

L’ex gieffina Francesca Rocco è mamma da poco più di due mesi e racconta di aver preso soltanto adesso la piena consapevolezza del suo nuovo ‘ruolo’ dopo i primi momenti pieni di comprensibili paure. ‘Quando siamo tornati a casa dopo la nascita di Ginevra mi sono chiesta se sarei stata una brava madre: all’inizio sembrava tutto così difficile e spesso mi mancavano proprio le forze, soprattutto a causa dell’allattamento. Ma adesso sta andando tutto bene, le cose mi vengono in maniera naturale’. Francesca Rocco, per tutti Chicca del Grande Fratello, ha sposato nel 2016 Giovanni Masiero, conosciuto nella casa del GF 13. La loro primogenita Ginevra è nata lo scorso 24 maggio.

‘Scoprire di essere incinta è stata una stella cadente dal cielo, non ce lo aspettavamo’, ha confidato Francesca Rocco in un’intervista per la nuova puntata del programma Estate, in onda ogni venerdì su Canale 5, ‘La prima cosa che ho pensato è stata: ‘e adesso? Sarò in grado? Sarò capace? Il mio corpo cambierà?’ Volevo chiedere aiuto, ma quando ho visto la pancia crescere e ho iniziato a sentire i primi movimenti, ho capito di amare tantissimo questa personcina. Giunta poi all’ultimo mese di gravidanza, in cui mi sentivo pesantissima, non vedevo l’ora di conoscere questa creatura’.

[aptica-gallery id=”99928″]

Francesca Rocco ha optato per il parto naturale, una scelta non molto comune di questi tempi: ‘Sì, avevo scelto di non fare l’epidurale, non so come mi sia venuta questa idea perché mentre ero lì che soffrivo avrei fatto qualsiasi cosa per soffrire meno. Giovanni era lì di fianco a me e soffriva anche lui. Però dalle sofferenze arrivano le gioie più grandi…’.

[npleggi id=”123371″ testo=”Giovanni Masiero e Francesca Rocco si sono sposati a Verona”]

Come detto, Francesca Rocco e Giovanni Masiero sono diventati genitori in una fantastica notte di fine maggio: ‘Appena ho visto la bambina ero distrutta e stravolta, per cui non ho realizzato benissimo cos’era appena accaduto. Ci ho messo qualche minuto, ho iniziato a accarezzarla e a baciarla dopo un giorno. Sarei pazza a dire che non ho avuto paura o che sia stata tutta una passeggiata. Le paure ci sono, fin dalla prima notte quando siamo tornati a casa dall’ospedale e mi sono chiesta: ‘e adesso che faccio?’ In quegli istanti hai paura di tutto, anche perché la vedi così piccola e indifesa e ti domandi se riuscirai ad essere una brava mamma’.

[npleggi id=”173367″ testo=”Grande Fratello 13: Francesca Rocco e Giovanni Masiero hanno avuto una bimba”]

E oggi, dopo oltre due mesi, possiamo ‘certificare’ che Francesca Rocco è una mamma coi fiocchi, anche se ammette che per il momento non rientra tra le sue priorità dare un fratellino o una sorellina a Ginevra (se ne parlerà più avanti, e il papà è d’accordo): ‘A parte il lavoro di mamma per l’immediato futuro ho tanti progetti: il mio blog, qualcosa a livello televisivo e un’interessante proposta nella recitazione che mi è stata fatta di recente’.

Impostazioni privacy