Francesca Fagnani: ‘Enrico Mentana? Poco romantico ma molto premuroso’

francesca fagnani enrico mentana

[didascalia fornitore=”Instagram”]Francesca Fagnani ed Enrico Mentana in un’immagine tratta dal profilo Instagram della giornalista.[/didascalia]

La giornalista Francesca Fagnani ed Enrico Mentana stanno insieme dal 2013 ma finora non avevano mai parlato pubblicamente della loro unione, neanche per rispondere ai feroci attacchi social dell’ex moglie del direttore del TG La7, Michela Rocco di Torrepadula, che soprattutto nei mesi immediatamente successivi alla fine del matrimonio si era spesso lasciata andare a giudizi e commenti sferzanti sulla coppia (e in particolare sulla nuova compagna del marito).

Ora però che le acque sembrano essersi calmate, Francesca Fagnani è uscita finalmente allo scoperto e ha parlato al settimanale Oggi della sua vita con Enrico Mentana, il giornalista più popolare della televisione italiana, appena reduce da un’imperiale maratona di oltre 24 ore per seguire le elezioni politiche. La Fagnani, che dal 14 marzo sarà sul canale Nove con il suo nuovo programma Belve, ha delineato un quadretto familiare molto complice ma con poche smancerie.

[galleria id=”1793″]

‘Io ed Enrico stiamo insieme dal 2013, è la mia relazione più lunga’, ha spiegato Francesca, ‘Ma non è che io sappia bene cosa sia il romanticismo: con lui non ho mai festeggiato un San Valentino, un anniversario… I fiori o me li compro da sola o in casa non entrano. Ma sono cose che non mi interessano’.

Insomma, il buon Chicco Mentana non regala sogni ma solide realtà, come Francesca Fagnani ha poi confermato.

[npleggi id=”83909″ testo=”Enrico Mentana ha una nuova fidanzata, il giornalista e Francesca Fagnani stanno insieme”]

‘Però abbiamo fin dall’inizio del nostro rapporto delle premure reciproche tutte nostre. Per esempio non rinunciamo mai alla colazione insieme: anche se uno dei due si alza due ore prima, aspetta l’altro. Sono attenzioni, un modo di preservare il rapporto e il piacere di stare insieme e di condividere. Altro esempio: se iniziamo a vedere una serie TV non esiste che uno dei due vada avanti e lasci l’altro indietro. Ma non è una scelta, è proprio che non mi piacerebbe vedere una puntata o un film senza Enrico’.

[npleggi id=”17825″ testo=”Michela Rocco di Torrepadula contro Mentana e Francesca Fagnani”]

Per il momento Francesca Fagnani ed Enrico Mentana non sembrano avere progetti di vita di un certo tipo (matrimonio, figli, ecc.) ma col tempo le cose potrebbero cambiare. Ricordiamo che Mentana di figli ne ha già quattro: il primo, Stefano, nato nel 1987 dalla relazione con Fulvia Di Giulio, la seconda, Alice, nata nel ’94 da un’altra relazione dell’ondivago Chicco, stavolta con Letizia Lorenzini Delmilani, e infine il terzo e il quarto, Giulio e Vittoria, venuti al mondo rispettivamente nel 2006 e nel 2007 dal matrimonio con la Torrepadula, che Mentana aveva sposato nel 2002 e dalla quale si è separato all’inizio del 2013. Del resto è sua la frase ‘i matrimoni non sono maratone: talvolta gli amori purtroppo finiscono’.

Impostazioni privacy