Francesca De André a Domenica Live contro il padre Cristiano: ‘Ho fatto un esposto, dice una menzogna dietro l’altra’

[galleria id=”6851″]

Ascia di guerra dissotterrata per Francesca De André, di nuovo contro il padre Cristiano a Domenica Live: ospite del pomeriggio domenicale di Barbara D’Urso, la showgirl e modella si è scagliata ancora una volta contro le dichiarazioni dell’erede del grande Fabrizio De André, contenute nel libro ‘La versione di C.’ dove Cristiano racconta tutta la sua vita. Nel libro c’è spazio anche per le donne del passato e i figli che, come ha raccontato Francesca De André nella sua invettiva contro il padre a Domenica Live, non vengono rappresentati in modo corretto.

Ospite di Domenica Live, Francesca De Andrè ci ha tenuto a chiarire la sua posizione contro il padre Cristiano, dettata questa volta dalle dichiarazioni del cantautore: a detta della showgirl, nel libro di Cristiano De André la famiglia viene rappresentata in maniera errata a e distorta, lontanissima dalla realtà dei fatti. Dopo aver ascoltato l’audio di una recente intervista di Cristiano al programma radiofonico ‘La Zanzara’ di Giuseppe Cruciani, dove il cantautore ha mandato a quel paese il conduttore che insisteva con domande personali proprio sulla figlia e la famiglia, Francesca De Andrè è passata all’attacco.

LEGGI: FRANCESCA DE ANDRÈ CONTRO CRISTIANO: ‘MI HA CAUSATO SOLO TRAUMI’

‘Parlare di sua figlia, per mio padre, è gossip’ ha esordito Francesca. ‘Siamo a questi livelli. L’atteggiamento di mio padre non è da persona pulita o consapevole degli errori che ha commesso. L’atteggiamento, il farfugliare, l’essere impacciato davanti a queste domande dà delle dimostrazioni. Ogni persona può farsi un’idea ben chiara.’

Francesca De André non si è risparmiata contro il padre e ha sottolineato ampiamente la sua amarezza nei confronti di un padre che, a suo dire, ha scritto nel libro soltanto fatti distorti: ‘Come figlia, mi aspettavo che un padre iniziasse a ragionare dopo le dichiarazioni che ho fatto io in passato. E invece, lui rincara le dosi, sono delusa, non ho parole. Quando ho letto i contenuti di quel libro, falsità su mia madre, i miei fratelli e su di me, sono rimasta veramente delusa‘.

Proprio parlando della madre Carmen De Cespedes, Francesca De Andrè ha voluto chiarire che la donna non ha cresciuto lei, il gemello Filippo e la sorella Fabrizia a ‘pane e veleno’, come aveva dichiarato anni fa Cristiano De Andrè: ‘Non invento niente. Lui inventa. Io e i miei fratelli abbiamo ricordi ben chiari. Mia madre è sempre stata predisposta a fargli avere un rapporto normale con noi figli. Stavamo ore ad aspettarlo ma lui aveva qualcosa di meglio da fare. Mia madre non è psicopatica, è normalissima e sanissima. Come si è permesso di parlare così di mia madre?’ ha detto accorata Francesca De Andrè, molto decisa a chiarire le cose dal suo punto di vista. Nondimeno, sulla celebre questione della decisione di Francesca di andare a vivere col padre, risoltasi malissimo: ‘Io ho deciso di andare a vivere con mio padre, la convivenza con lui è stata un trauma per me. Come mai, nel libro, non ne ha parlato? Tutto ha fatto tranne avere un atteggiamento da padre. Ho subito situazioni traumatiche. Ho visto cose che non auguro a nessuno, che anche lui si vergogna di raccontare. Questa persona non ha cuore, come fai a parlare così della madre dei tuoi figli..’ ha concluso Francesca De André.

LEGGI: L’INCIDENTE STRADALE DI CRISTIANO DE ANDRÈ

Ma non è finita qui, perché la showgirl e modella ha voluto rispondere direttamente al padre Cristiano che, nel libro, la accusa di farsi condizionare: ‘Io non mi faccio condizionare da nessuno. Ho le idee chiare, la mia memoria funziona benissimo. Mi faccio condizionare solo dai miei ricordi ben precisi. Lui è sempre ripetitivo. Lui non ha mai parlato del rapporto con abbiamo avuto. Nel libro, ha dichiarato che io e lui ci sentivamo quando io vivevo nell’orfanotrofio ed era preoccupato. Lui non sa le cose, non ha la più pallida idea di cosa parla. Lui non ha vissuto certe cose. In orfanotrofio sono stata molto di più di tre mesi. Per anni, non l’ho visto né sentito, dopo il trauma della convivenza. È follia quando dice che è stato di supporto psicologico e fisico. Dice una menzogna dietro l’altra.

Francesca De Andrè ha concluso la sua arringa contro il padre a Domenica Live rilasciando l’ultima dichiarazione definitiva: ‘C’è un esposto legale contro mio padre. Quando uno parla così in un libro, è normale aspettarselo.’ Cristiano De Andrè non ha ancora replicato alle parole della figlia Francesca ospite di Barbara D’Urso.

Impostazioni privacy