Forum, lite tra madre e figlia: ‘Sei grassa, mi vergogno’

 Barbara-Palombelli-Forum-lite-madre-figlia

Da Barbara Palombelli, a Forum, si è consumata una lite tra madre e figlia che ha scosso profondamente pubblico e telespettatori: ‘Sei grassa, mi vergogno di te’, una frase lanciata dalla giovane quindicenne nei confronti della madre che combatte da anni contro l’aumento di peso, ha creato una querelle notevole che sta continuando a rimbalzare ovunque, tra social e stampa. Il caso è esploso improvvisamente durante la trasmissione del 21 febbraio, quando la lite tra madre e figlia ha avuto luogo.

La lite tra madre e figlia a Forum con gli insulti contro la mamma per l’aumento di peso e l’incapacità di dimagrire ha sconvolto molte persone, che si stanno interrogando sulla violenta reazione della ragazza di quindici anni interpellata in studio sulla fine del matrimonio tra i genitori. Il caso presentato di fronte ai giudici di Forum merita una ricostruzione accurata che noi di Nanopress siamo pronti a fornirvi, assieme ai commenti dei telespettatori e del pubblico in studio che si sono riversati sulla pagina Facebook ufficiale del programma condotto da Barbara Palombelli.

Nella puntata del 21 febbraio 2017 è stato presentato il caso del matrimonio terminato tra Stefano e Giusy, sposati per 17 anni. A detta di Patrizia, mamma di Giusy, l’uomo sarebbe fissato con diete e allenamenti, tanto da influenzare negativamente la vita della figlia Sabrina di 15 anni, presente in studio; Patrizia ha voluto quindi provare a chiedere l’affidamento della nipote. Il caso si è aperto con la linea di Giusy, che dopo due gravidanze ravvicinate, ha preso molto peso e nonostante diete e trattamenti non è mai riuscita a tornare alla taglia 40 originaria, arrivando alla taglia 56.

Fino a qui tutto bene, o almeno fino all’intervento della quindicenne che si è scagliata quasi con violenza nei confronti della mamma, a suo dire colpevole di essere grassa e sciatta. ‘Io non voglio diventare come te’ ha esordito la figlia contro la madre a Forum. ‘Mi vergogno’ ha continuato senza mezzi termini, tirando poi in ballo il padre e sostenendo come l’uomo abbia cercato di riportare la donna sulla via della magrezza, e che sempre il padre sia l’unico punto di riferimento della sua vita per non rischiare di somigliare alla madre: ‘Tu non sei mai stata in grado di metterti seriamente a dieta” ha detto la ragazza con cattiveria.

Nel salotto di Forum Giusy, chiamata in causa con tale veemenza, è scoppiata in lacrime: ‘Mio marito mi ha umiliata per tutti questi anni’ ha detto la donna, aggiungendo che la costringeva a spogliarsi in bagno perché ‘gli facevo schifo’. Giusy non ha approfondito se Stefano l’abbia tradita o meno, ma quello che ha dichiarato ha fatto intendere comunque comportamenti poco edificanti per la loro relazione: ‘Non potevo uscire con lui e faceva il piacione con le altre. Gli avevo chiesto del tempo ma non mi ha mai concesso una parola di conforto’ ha concluso la donna.

Il momento peggiore della lite tra madre e figlia a Forum si è avuto quando in studio è entrata la nuova compagna dell’uomo, una ragazza giovane e in perfetta forma. La quindicenne Sabrina si è scatenata con un commento feroce che ha lasciato basito il pubblico e i telespettatori per il suo comportamento francamente assurdo: ‘Avrei voluto lei come madre, non te. Se fossi stata magra, non avresti perso tuo marito’ ha concluso la ragazza. Barbara Palombelli è intervenuta per sedare la lite, ma le polemiche si sono scatenate comunque di fronte alle accuse della ragazza, soprattutto di fronte a tante campagne di sensibilizzazione sul peso e sull’accettazione di sé.

Impostazioni privacy