Ford Torino: il ritorno della leggenda ‘Made in Italy’

Ford Torino

Il made in Italy è qualcosa che affascina, ricercato e rinomato. Anche Ford vuole ritornare a puntare su un’auto che ha fatto la sua storia, la Ford Torino. L’Ovale Blu starebbe per riportare in auge l’auto di Starsky & Hutch e del film di Clint Eastwood, Gran Torino.

La casa automobilistica statunitense vuole riportare il “made in Italy” all’interno del marchio Ford e più precisamente vuole inserire la nuova Torino nella gamma delle Mustang, un’auto che ha una storia incredibile ed è tra le auto leggendarie nel panorama automobilistico.

Dopo più di quarant’anni di assenza il colosso americano rivuole lo stile, il design e l’iconicità della Torino, l’auto omaggiata da Clint Eastfood nel film Gran Torino e la velocissima vettura che fa scappare, in maniera acrobatica e spericolata, la coppia Starsky & Hutch.

Secondo le ultime indiscrezione la nuova Ford Torino dovrebbe essere lanciata sul mercato già nel 2017 e completerà la gamma di auto sportive dell’Ovale Blu. La nuova Torino GT sarà alimentata dal motore EcoBoost 1.5 da 180 Cv, con una trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti.

Oltre a questa versione base sarà possibile avere l’EcoBoost 2.3 da 305 Cv, con quattro ruote motrici e cambio automatico a 9 rapporti. Già questo potrebbe bastare ma per gli sportivi duri e puri c’è la possibilità di avere un ulteriore level up con il motore V6 biturbo 3.0 da 400 Cv, con cambio automatico a 9 rapporti, con un’accelerazione da 0 a 100 in meno di 4 secondi e con velocità massima che raggiunge i 275 km/h.

Impostazioni privacy