Ford Mondeo 2015: caratteristiche e scheda tecnica

[fotogallery id=”3855″]

Al Salone di Parigi, Ford ha presentato la versione europea della Mondeo model year 2015 (sarà visibile presso lo stand americano dello show parigino fino al 19 ottobre). La Ford Mondeo non è di certo nuova in questa città visto che due anni era stato presentato – sempre a Parigi – il model year 2013. Questa familiare di medie dimensioni avrà come diretta concorrente la nuova Volkswagen Passat, anche lei presentata in una nuova veste alla kermesse francese che ha aperto i battenti il 4 ottobre.

La nuova Ford Mondeo 2015 sarà disponibile sia con motori benzina che diesel: nella categoria dei benzina troviamo i motori EcoBoost da 1.5 e 2.0 litri, mentre i diesel saranno rappresentati dai 1.6 e 2.0 litri. A inizio anno prossimo, il colosso con l’Ovale Blu presenterà anche una più piccola motorizzazione con tre cilindri 1.0 litri EcoBoost che andrà ad arricchire la famiglia Mondeo. Anche per l’americana ci sarà una versione ibrida per sfidare la nuova VW Passat GTE: l’americana farà affidamento ad un motore 2.0 litri benzina che lavorerà insieme ad un motore elettrico e ad un pacchetto batteria da 1.4 kWh agli ioni di litio. Questa soluzione consentirebbe di ridurre le emissioni di anidride carbonica al di sotto della barra simbolica dei 100 g/km.

I clienti potranno ordinare la loro nuova Ford Mondeo in carrozzeria compatta a cinque porte, berlina a quattro porte e station wagon. Quest’ultima variante avrà come optional un tetto in vetro panoramico retrattile. Gli interni si caratterizzano per via dell’arrivo del nuovo sistema di connettività Ford SYNC 2 con uno schermo touch da 8 pollici e comandi vocali. Sarà disponibile anche la tecnologia MyKey che consentirà al conducente di programmare la chiave, mentre troviamo anche i fari anteriori adattivi full LED e l’Active Park Assist. La Ford Mondeo 2015 è già disponibile su ordinazione e le consegne partiranno a fine 2014.

Impostazioni privacy