Forbes, l’uomo più ricco del mondo è Jeff Bezos: ha superato Bill Gates (ma solo per qualche ora)

Jeff Bezos

Jeff Bezos, il fondatore di Amazon, è l’uomo più ricco del mondo secondo Forbes. Anzi, sarebbe meglio dire “è stato”, visto che ha superato Bill Gates, ma solo per qualche ora.
Jeff Bezos, il numero uno di Amazon, la più grande azienda di e-commerce al mondo, ha avuto una ricchezza pari a 92,3 miliardi di dollari (circa 78 miliardi di euro). Quasi due miliardi di dollari in più dei 90,8 di quel poveraccio del patron di Microsoft, Bill Gates, l’uomo più ricco del mondo 18 volte negli ultimi 23 anni. Come secondo la classifica Forbes 2016.

Il sorpasso in vetta di Jeff Bezos ai danni di Bill Gates è dovuto all’impennata del valore dei titoli Amazon, saliti del 40%.

Impennata momentanea, però, visto che poche ore dopo c’è stata un’inversione di tendenza in borsa e Bill Gates è tornato a padroneggiare, condannando al misero secondo posto il povero Bezos.

Un po’ come succedeva in una vecchia ed esilarante storia Disney in cui Zio Paperone e Rockerduck si contendevano il titolo di papero più ricco del mondo, controllando l’andamento della propria ricchezza in tempo reale e alternandosi al primo posto della classifica ogni pochi minuti e dopo ogni minima spesa.

Impostazioni privacy