Fognini+e+Bolelli+vincono+il+doppio%2C+Italia+in+semifinale
nanopressit
/articolo/fognini-e-bolelli-vincono-il-doppio-italia-in-semifinale/412242/amp/
Sport

Fognini e Bolelli vincono il doppio, Italia in semifinale

Grande impresa dell’Italia di Volandri che vince per 2-1 contro gli Stati Uniti e vola in semifinale di Coppa Davis, decisivi Bolelli e Fognini che vincono il doppio contro Sock e Paul e fanno esplodere di gioia il pubblico italiano a Malaga.
I singolari era terminati in parità con la vittoria di Sonego ai danni di Tiafoe e la sconfitta di Musetti contro Fritz.

Simone Bolelli e Fabio Fognini – Nanopress.it

Serviva un’impresa all‘Italia di Volandri che senza Sinner e Berrettini ha raggiunto la semifinale superando gli Stati Uniti al termine di un pomeriggio ricco di emozioni.
I pronostici servono per essere ribaltati e gli azzurri scendono in campo con le idee chiare e la voglia di scrivere la storia, Sonego è super nel superare Tiafoe e Bolelli e Fognini dominano il doppio superando per 6-3,6-4 la coppia statunitense formata da Sock e Paul.

Ora gli azzurri aspettano la vincente della sfida tra Canada e Germania per giocarsi la semifinale che si giocherà sabato dalle ore 16.
La nostra nazionale manca dalla Top 4 dalla stagione 2014 quando a Ginevra fu eliminata dalla Svizzera di Roger Federer e Stan Wawrinka.

Prova di forza di Bolelli e Fognini, Italia in semifinale

Dopo una stagione con più delusioni che soddisfazioni la coppia azzurra formata da Bolelli e Fognini si riscatta giocando una partita perfetta dal punto di vista tattico e con la concentrazione alta fin dai primi scambi.

Bolelli e Fognini – Nanopress.it

Amici da una vita e compagni storici di doppio Simone e Fabio si riscattano dopo le ultime delusioni e regalano la vittoria all’Italia che torna in una semifinale di Coppa Davis ad otto anni di distanza dall’ultima volta.

Vittoria nel complesso meritata degli azzurri che nonostante le assenze di lusso (Sinner e Berrettini) dimostrano di avere una rosa competitiva in tutti gli elementi eliminando una delle nazionali più in forma del momento.
Nel primo pomeriggio era stato Lorenzo Sonego ad aprire la festa superando in due set Frances Tiafoe, poi dopo la sconfitta di Musetti contro Fritz il doppio si è tinto di azzurro con un 6-3,6-4 maturato in un’ora e 21 minuti.

Festeggia anche Matteo Berrettini che nonostante l’infortunio ha voluto seguire la squadra fino a Malaga rimanendo in panchina ed incitando i compagni di squadra fino alla fine, l’Italia sabato giocherà la finale di Coppa Davis.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago