Flavia Pennetta mamma: è nato il figlio dell’ex tennista e di Fabio Fognini

Flavia Pennetta mamma figlio Fabio Fognini

Il mondo del tennis è in festa per la nascita del figlio di Fabio Fognini e Flavia Pennetta, mamma da poche ore del piccolo Federico. I due tennisti hanno annunciato l’attesissimo lieto evento (il countdown era partito da giorni…) sui social postando il medesimo messaggio alle prime ore dell’alba di venerdì 19 maggio 2017: ‘Fabio ed io siamo felici di condividere con voi la nascita di nostro figlio Federico‘ (‘La mamma e il bebè stanno bene’, ha aggiunto lui). Il primogenito della coppia più famosa del tennis italiano e internazionale è nato a Barcellona, dove i due risiedono, intorno alle 4 del mattino: ed è stato proprio Fognini ad accompagnare la moglie in ospedale alle prime doglie.

Il nome scelto per il figlio di Flavia Pennetta e Fabio Fognini non è frutto del caso: Federico è infatti un omaggio allo sfortunato tennista italiano Federico Luzzi, amico della Pennetta fin dai tempi in cui frequentavano insieme il circuito junior, morto nel 2008 a soli 28 anni a causa di una leucemia fulminante. La scelta del nome Federico permette inoltre di rispettare una curiosa ‘regola’ in vigore nella famiglia Fognini, secondo cui tutti i membri devono chiamarsi con un nome che inizi con la lettera F. (il papà del tennista si chiama infatti Fulvio, lui Fabio e la sorella… Fulvia).

[galleria id=”7765″]

Fabio Fognini ha fatto giusto in tempo ad arrivare a Barcellona per assistere al parto di Flavia Pennetta: poche ore prima della nascita di suo figlio il tennista ligure si trovava ancora a Roma dove stava disputando gli Internazionali d’Italia, il torneo ATP più famoso del nostro Paese. Dopo l’impresa dell’altro giorno che l’aveva portato a sconfiggere lo scozzese Andy Murray, attuale numero 1 del mondo, Fabio era stato abbinato all’emergente tedesco Alexander Zverev: il match si è svolto alle ore 12 di giovedì 18 maggio ed è subito apparso a tutti che Fognini, evidentemente distratto dall’imminente nascita del figlio, non aveva la medesima concentrazione del turno precedente. E infatti il nostro tennista ha rimediato una netta sconfitta, che però gli ha consentito di prendere il primo aereo per volare dalla sua Flavia (‘Ora vado a vincere il mio torneo più grande’, ha detto ai giornalisti prima di congedarsi dal Foro Italico).

Flavia Pennetta è mamma da poche ore ma l’ex tennista azzurra guarda già oltre: a luglio è attesa a Milano per commentare sui canali Sky il torneo di Wimbledon. ‘A me e a Fabio piacerebbe molto avere più di un figlio’, ha detto in un’intervista rilasciata qualche tempo fa alla Gazzetta dello Sport, ‘Però adesso concentriamoci sul primogenito e vediamo come va. Magari ci fa passare la voglia di farne un altro. Visto che tra viaggi, camminate e palestra non l’ho mai lasciato in pace, magari si vendicherà dal primo minuto!’

Impostazioni privacy