Firenze in musica: da Ligabue a Giorgia, passando per Maurizio Crozza, ecco il calendario della stagione estiva

[fotogallery id=”501″]

La città d’arte più amata d’Italia sta preparando per la stagione estiva un calendario davvero ricco di concerti, ospiti internazionali, risate e alta qualità. La Bit Concerti ha presentato pochi giorni fa i Dire Straits, che hanno animato la notte fiorentina lunedì scorso con un tour eccezionale destinato a poche e selezionate città italiane. Ad essi farà seguito il 22 maggio al Nelson Mandela Forum la bellissima Giorgia, la quale ha già annunciato che saprà sorprendere con uno spettacolo innovativo in un perfetto mix di musica e voce.

Sempre al Mandela il 6 giugno ci si diverte con Crozza delle Meraviglie, mentre il 10 arriverà al Teatro Verdi Roberto Cacciapaglia, pianista di fama internazionale tra i più vivaci protagonisti dell’attuale scena musicale italiana. Uscendo dal capoluogo toscano, il Teatro Romano di Fiesole ospiterà il 19 giugno Alex Britti per presentare il nuovo album “Bene così”, mentre – tornando a Firenze – il 26 giugno incontreremo al Teatro Comunale Joe Bonamassa: dopo il doppio sold out di Roma e Milano, l’artista sceglie Firenze come ultima e unica data per sprigionare un set elettrico di inedita potenza.

Il 16 luglio è da annoverarsi tra le date più importanti nel calendario fiorentino: allo stadio Artemio Franchi i fan applaudiranno Luciano Ligabue in forma splendida con il suo Mondovisione Tour – Stadi 2014. Ci spostiamo quindi di nuovo a Fiesole per incontrare al Teatro Romano Eels il 17 luglio e Pippo Pollina & Friends il 2 agosto.

Parallelamente al calendario della Bit Concerti si sviluppa quello de Le Nozze di Figaro, società di organizzazione eventi fiorentina. Il 2 luglio ci propone I Gatti Mezzi, il cui album è rientrato tra i finalisti della Targa Tengo 2013, per la sezione Album in dialetto. È invece atteso il 3 luglio il cantautore calabrese Brunori Sas con “Il Cammino di Santiago in taxi”, storie agrodolci, ironiche e romantiche in perfetto stile Brunori. Il 30 luglio sarà quindi la volta degli Epica, in una preziosa anticipazione del prossimo tour europeo. Tutti e tre i concerti di luglio si terranno all’Anfiteatro delle Cascine, mentre ad agosto protagonista della scena notturna sarà la Cavea del Nuovo Teatro dell’Opera, con la voce di Jonathan Wilson il primo del mese e quella di Elbow il 25.

Informazioni utili.
Web: www.prgfirenze.it.

Impostazioni privacy