Fiorentina vs Roma 0-1: Nainggolan decisivo

Termina 0-1 la sfida serale della 34esima giornata tra Fiorentina e Roma che ha visto la rete decisiva di Nainggolan che regala i tre punti

Continua a leggere

Fiorentina vs Roma 0-1: Nainggolan decisivo

Continua a leggere

Continua a leggere

Decide la sfida Nainggolan tra Roma e Fiorentina in una sfida che poteva significare molto per la Champions e per l’Europa League. Di sicuro un’eventuale sconfitta dei giallorossi non avrebbe certo spianato la strada al Napoli ancora molto distante, ma avrebbe lasciato una piccola porta aperta per i partenopei. In realtà molto di più avrebbe significato per i viola, tuttavia sembra ormai cristallizzata la situazione dal secondo al quarto posto: rimarranno così fino alla fine. Applausi alla Roma che è giunta a 82 punti a quattro giornate dalla fine, un campionato mostruoso che le sarebbe valso lo scudetto in praticamente qualsiasi anno tranne in questo in cui la Juventus sta letteralmente volando ed è ormai proiettata a finire l’impresa oltre i 100 punti.

Continua a leggere

Continua a leggere

La vigilia

Continua a leggere

Continua a leggere

Continua a leggere

Sfida tutta da seguire quella tra Fiorentina e Roma di sabato sera alle ore 20.45 del 19 aprile 2014, valevole come ultima gara del 34esimo turno del massimo campionato italiano, la Serie A 2013/14. Le probabili formazioni vedranno tanta classe e talento tra gli undici scelti da Montella e Garcia, con Totti che sarà titolare al centro dell’attacco giallorosso che dovrà rispondere alla prestazione della capolista Juventus impegnata oggi pomeriggio. Non è difficile immaginare tanti gol e spettacolo tra due squadre che hanno pareggiato solo una volta nelle ultime 12 volte che si sono incontrate. Andiamo a leggere le anticipazioni della vigilia.

La Roma arriva da un parziale di 3-0 contro la Fiorentina nelle sfide di campionato con la partita al Franchi dell’anno scorso che era terminata 1-0 per gli ospiti. E’ curioso scoprire che la Roma è la squadra contro cui la Fiorentina, nella propria storia, ha pareggiato più partite in Serie A ossia ben 57. I viola arrivano da due vittorie consecutive e potrebbero eguagliare il tris messo a segno l’ultima volta a gennaio, mentre la Roma vuole la 25esima vittoria stagionale, per consolidare il record già acquisito. Sono tre le vittorie consecutive esterne messe in cascina negli ultimi turni.

Continua a leggere

La Fiorentina scenderà in campo con una formazione equilibrata, un 4-3-1-2 con Neto in porta, Tomovic sulla destra, Rodriguez e Savic al centro e Pasqual a sinistra, centrocampo con Aquilani, Pizarro e Ambrosini e Borja Valero a supporto di Cuadrado e Matri. Indisponibili per infortuni Rossi, Rebic, Gomez, Fernandez, Hegazy

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Ambrosini; Borja Valero; Cuadrado, Matri.
All.: Montella

La Roma risponde con la formazione tipo ossia 4-3-3 con De Sanctis in porta, difesa a quattro con in linea da destra a sinistra Maicon, Toloi, Castan e Dodo; centrocampo con Pjanic, De Rossi e Nainggolan e tridente offensivo con Gervinho, Totti e Ljajic. Infortunati Balzaretti, Strootman e Benatia e squalificato ancora per tre turni Destro.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodo; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.
All.: Garcia

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Diego Barbera

Da non perdere