Fiorentina-Borussia: dove vederla in tv, formazioni e pronostico

Milan   Fiorentina

La partita Fiorentina-Borussia Moenchengladbach, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, è in programma per giovedì 23 febbraio alle ore 21.05. All’andata, in terra tedesca, una splendida punizione di Federico Bernardeschi ha dato alla Fiorentina un vantaggio da mantenere al Franchi. L’arbitro di Fiorentina-Borussia designato per la partita è il portoghese Artur Dias. Ecco le probabili formazioni di Fiorentina-Borussia Moenchengladbach, dove si può vedere la partita in streaming, i moduli dei due allenatori, le statistiche, i precedenti tra le due squadre, le scommesse e i pronostici sul match tra toscani e tedeschi.

Probabili formazioni Fiorentina: l’undici dell’andata, tranne uno

Fiorentina   Udinese

Probabile formazione Fiorentina: Paulo Sousa è intenzionato a schierare la stessa formazione che ha vinto 1-0 al Borussia Park. Un solo cambio: Chiesa al posto di Tello. In difesa riecco Sanchez al fianco di Gonzalo e Astori, a sinistra torna Olivera. Coppia consolidata in mezzo al campo con Vecino e Badelj, Borja Valero è favorito su Saponara. Bernardeschi, dopo l’assenza in campo, torna per dare supporto a Kalinic. Ecco dunque la probabile formazione della Fiorentina:

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Sanchez, Gonzalo, Astori; Chiesa, Badelj, Vecino, M.Olivera; B.Valero, Bernardeschi; Kalinic. All. Sousa.

INDISPONIBILI: Dragowski.

SQUALIFICATI: Nessuno.

Probabili formazioni Borussia Moenchengladbach: Hazard jr. per l’impresa

Borussia Moenchengladbach training

Probabile formazione Borussia Moenchengladbach: non impossibile, ma molto difficile ribaltare lo 0-1 dell’andata per i tedeschi di Hecking. L’allenatore si affida all’estro di Hazard jr. per provare a fare male alla Fiorentina. Il Borussia deve vincere con due gol di scarto o uno, ma segnandone almeno due. Nell’ultimo match di Bundesliga, il Borussia Moenchengladbach ha ceduto in casa 2-1 al Lipsia, che è lanciato all’inseguimento del Bayern Monaco. Questa la probabile formazione del Borussia Moenchengladbach al Franchi di Firenze:

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Jantschke, Christensen, Vestergaard, Wendt; Kramer, Dahoud; Hermann, Stindl, Johnson; Hazard. All. Hecking.

INDISPONIBILI: Raffael.

SQUALIFICATI: Nessuno

La partita Fiorentina-Borussia Moenchengladbach: come vederla in streaming

Borussia Moenchengladbach vs ACF Fiorentina   UEFA Europa League

Fiorentina-Borussia Moenchengladbach, ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, sarà visibile su Sky, che ha l’esclusiva dell’Europa League, solo per gli abbonati all’emittente satellitare. Che potranno vederla in streaming su smartphone, tablet e pc grazie all’applicazione Sky Go. Ma la buona notizia, per i tifosi viola, è che la partita di giovedì sera alle 21.05 sarà pure in chiaro su Tv8. Si prevede una serata incandescente, con i tedeschi che non mollano fino all’ultimo minuto e la Fiorentina di Paulo Sousa che gioca la partita più importante della stagione davanti ai suoi tifosi. I presupposti per un super match ci sono tutti, insomma.

Fiorentina-Borussia Moenchengladbach: pronostico e quote

Borussia Moenchengladbach vs ACF Fiorentina   UEFA Europa League

Fiorentina-Borussia Moenchengladbach è partita equilibrata anche secondo i bookmaker. E’ comunque favorita la squadra italiana, quotata 2,40 (con 100 euro giocati se ne vincono 240). Il pari e la vittoria dei tedeschi hanno la stessa quota: 3. Pure la giocata ‘gol’ e quella ‘no gol’ sono quotate quasi alla pari (1.83 la prima, 1,87 la seconda). La doppia chance, adesso: 1X è 1,36, X2 1,53, 12 1,30. Se volete fare la vincita dei vostri sogni, giocatevi il 3-4 (150 la quota) che qualificherebbe tra l’altro la squadra di Hecking.

I precedenti di Fiorentina-Borussia Moenchengladbach

Borussia Moenchengladbach vs ACF Fiorentina   UEFA Europa League

Un solo precedente tra Fiorentina e Borussia Moenchengladbach, quello dell’andata, finito con la vittoria della formazione di Paulo Sousa per 1-0 con gol di Bernardeschi. I tedeschi, nel 2015 in Champions League, pareggiarono 1-1 in casa della Juventus. In Europa League, nel 2013, fecero 3-3 con la Lazio. L’ultima volta che la Viola ha giocato contro una squadra della Germania risale invece al febbraio del 2010: l’avversario era il Bayern Monaco. Nel 1990 l’ultima sfida a una tedesca in Coppa Uefa: il Werder Brema.

Il momento migliore per il Borussia è stato sicuramente nella seconda metà degli anni ’70, con due Coppe Uefa vinte nel 1975 e nel 1979.

Fiorentina-Borussia Moenchengladbach: le parole di Paulo Sousa

Fiorentina   Udinese

Fiorentina-Borussia Moenchengladbach: le parole di Paulo Sousa alla vigilia della sfida: “L’unità e la spinta dei nostri tifosi è fondamentale per qualsiasi traguardo. L’energia del Franchi ci dà il 20 – 30 per cento in più. Spero e chiedo che ci siano: sono davvero importanti. Dobbiamo dare tutto senza limiti. Cambieremo qualcosa a livello di organizzazione difensiva, ripartendo dal secondo tempo del ‘Borussia Park’. E in fase offensiva dovremo tenere cortissime le distanze tra i reparti, velocizzando le nostre decisioni. Il nostro vantaggio dell’andata non deve farci pensare di poterlo gestire. Dobbiamo attaccare e fare gol. Solo segnando potremo passare il turno, l’ho detto anche alla squadra”. Il tecnico portoghese avverte: Il Borussia è una squadra costruita per la Champions League“.

Impostazioni privacy