Fiorello si sfoga: ‘In tv non c’è spazio per me’

[fotogallery id=”835″]

Fiorello senza peli sulla lingua parla di quello che rappresenta per la tv. Ha detto chiaramente di costituire ormai il passato della televisione e, con tono ironico, intervistato da Periscope, ha affermato: “Sono in via d’estinzione, perché non cucino e non faccio talent”. Il celebre showman ha detto che in televisione non c’è abbastanza per lui, anzi è stato molto diretto nel dichiarare che è impossibilitato a tornare in tv, perché non ci sarebbe posto. Smentisce ogni coinvolgimento in un nuovo programma televisivo che dovrebbe vederlo come protagonista.

A proposito di tv, è informato sul fatto che dovrebbero tornare Panariello e la Cortellesi nell’ambito di uno show per festeggiare gli 80 anni di Pippo Baudo, per poi passare alla ricorrenza della carriera di Arbore. Fiorello ha detto che sicuramente lo inviteranno come ospite, ma lui non ha intenzione di partecipare. In questo momento è impegnato a teatro, portando avanti il suo tour, che ha come titolo “L’ora del Rosario”.

Al momento questo impegno rappresenta la sua unica preoccupazione. E’ soddisfatto, però, Fiorello, non rimpiange affatto di non essere in televisione. Il Fiorello impegnato a teatro è un uomo che dice di divertirsi, perché fa spettacoli dal vivo. Lo showman riguardo a se stesso ha detto, con una semplicità spiazzante: “Racconto e sono me stesso. Come al solito cerco di far ridere con semplicità”.

Ritroviamo un uomo già maturo nell’intervista rilasciata a Periscope, un uomo che è consapevole dei suoi impegni e di ciò che può fare nel mondo dello spettacolo, ma in fin dei conti anche dei suoi limiti. E con Fiorello ci troviamo ad essere accompagnati anche dalla sua idea di televisione, che, in effetti, non lascia molto spazio ai talent e agli spettacoli ispirati alla cucina, che tanto successo stanno avendo in questi ultimi tempi.

Lo aveva detto anche lui poco tempo fa, quando aveva affermato che non avrebbe condotto né Sanremo né talent show. A questo proposito, proprio in riferimento al Festival di Sanremo, aveva detto che è come chiedere ad un calciatore di serie A di giocare a basket. Adesso lo showman non sembra trovare più il suo giusto posto nella televisione attuale e forse è rimasto anche particolarmente scottato dalla sua partecipazione al Maurizio Costanzo Show, quando ha attaccato il padrone di casa su Twitter. Una vicenda, riguardo alla quale non sappiamo se su Fiorello lascerà un segno.

Impostazioni privacy