Finlandia: uomo accoltella passanti, fermato a colpi di pistola dalla polizia

Finlandia Turku

Diverse persone sono state accoltellate nella città di Torku in Finlandia. L’assalitore sarebbe stato abbattuto dalla polizia che lo ha sparato alle gambe mentre un sospetto sarebbe stato arrestato. Lo scrive su Twitter la polizia finlandese, notizia poi rapidamente ripresa dai media internazionali.

Secondo alcuni testimoni, e da quanto si può sentire in un video diffuso da media finlandesi, l’aggressore che ha accoltellato diverse persone nel centro della città di Turku, in Finlandia, avrebbe urlato ‘Allahu Akbar’ nel corso dell’attacco. Non c’è ancora un bilancio ufficiale delle vittime, ma il tabloid finlandese Ilta-Sanomat parla di 5 donne e un uomo feriti. Secondo un reporter presente sul posto, almeno un corpo rimasto sul terreno sarebbe stato coperto con un telo.

La polizia finlandese ha annunciato il rafforzamento delle misure di sicurezza all’aeroporto e alle stazioni ferroviarie di Helsinki, dopo l’accoltellamento a Turku. Diverse persone sono state colpite e la polizia ha sparato a un uomo, mentre testimoni citati dai media hanno raccontato di aver udito molti spari. “Diverse persone accoltellate nel centro di Turku. Alle persone chiediamo di evitare il centro città”, ha scritto la polizia su Twitter

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere