Findus, spot gay friendly: un coming out durante la pubblicità di Quattro Salti in Padella

[videoplatform code=”14023980041835396e5342cc78″]

In vista del Gay Pride 2014 anche la Findus lancia uno spot Gay Friendly per Quattro Salti in Padella. Dall’8 giugno, infatti, è in onda la prima pubblicità del brand che parla di omosessualità. Un modo leggero e facile per affrontare un tema delicato. Facile come un piatto cucinato al microonde.

Nello spot una mamma fa visita al figlio che le prepara una cena ricca di piatti originali, facili e gustosi. Tra una pietanza e l’altra ecco che arriva la sorpresa.

“Mamma, Gianni non è solo il mio coinquilino, è anche il mio compagno“. Lei lo accarezza e gli risponde: “Tesoro mio, l’avevo capito. Ed è anche un ottimo cuoco”.

La campagna targata Havas Worldwide Milan, è una delle prime ad affrontare in modo così aperto il tema dell’omosessualità. Sul web sta ottenendo un grande successo, anche perché l’effetto sorpresa lanciato in modo così naturale a un primo ascolto lascia un po’ perplessi.

“Ho dovuto ascoltarlo più di una volta per credere che lo stessero dicendo davvero”, riporta un commento su Facebook. “Ma davvero? – scrive un altro – anche io credevo di aver capito male. Qualcosa comincia a muoversi?”.

L’obiettivo? Raccontare la famiglia sotto ogni punto di vista e perché no? Anche tipologia.

Impostazioni privacy