Film in uscita, settimana dal 6 al 12 aprile 2016: la Regina di Ghiaccio e Veloce Come il Vento

[veedioplatform code=”3df31b295efe9fcfead7703e31fe2b92″]

Tanti film in uscita nella settimana dal 6 al 12 aprile 2016: si parte subito mercoledì 6 con Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio, il prequel della favola di Biancaneve con Charlize Theron, Chris Hemsworth ed Emily Blunt, poi giovedì 7 entrano in scena altri grossi calibri come Veloce Come il Vento, un motor movie all’italiana di cui si dice un gran bene (protagonista Stefano Accorsi), una nuova trasposizione cinematografica del romanzo di Frankenstein con Daniel Radcliffe e James McAvoy, e Grimsby, il nuovo irriverente personaggio creato dal ‘diabolico’ Sacha Baron Cohen. Tra i film della settimana molto interessanti anche Mister Chocolat con Omar Sy, sulla vita del primo artista nero nella Francia della Belle Epoque, e L’Età d’Oro con Laura Morante.

Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio

Il cacciatore e la regina di ghiaccio

Data di uscita: 6 aprile 2016
Genere: Fantasy
Regia: Cedric Nicolas Troyan
Cast di attori: Chris Hemsworth, Charlize Theron, Emily Blunt, Jessica Chastain
Trama: È il prequel, o spin-off, di Biancaneve e il Cacciatore del 2012, e racconta gli eventi che precedono l’ingresso in scena della giovane principessa (che non compare in questo film). La perfida regina Ravenna viene a sapere che sua sorella Freya avrà presto una bambina assai più bella di lei, nonché l’unica in grado di sconfiggerla definitivamente. Si attiva quindi per sopprimere la neonata, causando però la feroce reazione di Freya che, fuggita dal palazzo, crea a sua volta un regno di ghiaccio protetto da letali cacciatori a cui è severamente bandita ogni forma di amore. Ma due di loro si ribellano alla regola…

Victor – La storia segreta del Dottor Frankenstein

Frankenstein

Data di uscita: 7 aprile 2016
Genere: Drammatico/Horror
Regia: Paul McGuigan
Cast di attori: Daniel Radcliffe, James McAvoy, Jessica Brown Findlay, Andrew Scott
Trama: Il film si basa sul celebre romanzo di Mary Shelley, ma per la prima volta la vicenda viene narrata dal punto di vista di Igor, il fedele assistente del dottor Victor Frankenstein. Gli esperimenti del controverso scienziato alla rivoluzionaria ricerca dell’immortalità vanno in fumo, portando a orribili conseguenze. A quel punto soltanto Igor potrà salvare il dottor Frankenstein da se stesso e dalla sua mostruosa creazione…

Grimsby – Attenti a quell’altro

Grimsby

Data di uscita: 7 aprile 2016
Genere: Commedia
Regia: Louis Leterrier
Cast di attori: Sacha Baron Cohen, Mark Strong, Isla Fisher, Rebel Wilson, Gabourey Sidibe
Trama: Tra i film pù attesi della settimana dal 7 al 12 aprile 2016 c’è anche il ritorno di Sacha Baron Cohen con un nuovo irresistibile personaggio, Nobby Grimsby, un simpatico perdigiorno che si trova improvvisamente a collaborare con suo fratello che non vedeva da trent’anni, diventato nel frattempo un esperto agente segreto dei Black Ops britannici. La ‘reunion familiare’ avrà imprevedibili conseguenze…

Una Notte con la Regina

Una notte con la regina

Data di uscita: 7 aprile 2016
Genere: Drammatico
Regia: Julian Jarrold
Cast di attori: Sarah Gadon, Bel Powley, Jack Reynor, Rupert Everett, Emily Watson
Trama: L’8 maggio 1945 Londra si prepara a celebrare con una grande festa la vittoria nella Seconda Guerra Mondiale. Anche le due giovani principesse del Regno Unito, Elizabeth e Margareth, figlie di Re Giorgio VI, vogliono partecipare ai festeggiamenti mischiandosi tra la folla, ma sanno che non sarà facile convincere i loro rigidissimi genitori…

Mister Chocolat

Mister Chocolat

Data di uscita: 7 aprile 2016
Genere: Drammatico/Biografico
Regia: Roschdy Zem
Cast di attori: Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet
Trama: È la storia romanzata di Rafael Padilla detto Chocolat, un nero di origini cubane che nella Parigi della Belle Epoque diventò un artista di successo, prima lavorando nei circhi in coppia con il clown George Footit e poi da solo, o ancora con Footit, nei teatri dell’intera Francia. Ma alla folgorante ascesa corrispose purtroppo un altrettanto rapido declino…

Veloce come il vento

Veloce come il vento

Data di uscita: 7 aprile 2016
Genere: Drammatico
Regia: Matteo Rovere
Cast di attori: Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei, Paolo Graziosi
Trama: Entusiasmante escursione del cinema italiano nel mondo delle gare automobilistiche: una giovane e talentuosa pilota perde il suo unico punto di riferimento, il padre, e con lui rischia di vedersi sfilare da sotto il naso anche la casa. Come se non bastasse si rifà vivo suo fratello maggiore, un ex pilota di rally rovinato dalla droga, a caccia di qualche spicciolo dell’eredità paterna. Lontani anni luce come carattere, i due saranno obbligati a tornare in pista insieme…

L’età d’oro

L'età d'oro

Data di uscita: 7 aprile 2016
Genere: Drammatico
Regia: Emanuela Piovano
Cast di attori: Laura Morante, Dil Gabriele Dell’Aiera, Gigio Alberti, Eugenia Costantin
Trama: Liberamente tratto dall’omonimo libro di Francesca Romana Massaro e Silvana Silvestri, L’Età d’Oro narra la storia di una grande appassionata di cinema che lotta per tenere in piedi un’arena cinematografica che ha personalmente restaurato e dove da anni programma quotidianamente i film che più ama. Una passione totalizzante per nulla condivisa dal figlio, diverso da lei in tutto…

Impostazioni privacy