Film in uscita, settimana dal 4 all’11 maggio 2016: Captain America, ma non solo

[veedioplatform code=”dfb01d9503d3233d678a5f0f4a392784″]

Indubbia supremazia di Captain America: Civil War tra i film in uscita nella settimana dal 4 all’11 maggio 2016, ma nonostante tutti i grossi calibri abbiano preferito evitare lo scontro diretto con il colosso della Marvel, il primo vero weekend di maggio propone altri titoli di un certo interesse, a cominciare da Il Traditore Tipo e Il Ministro. Il primo è un bel spy-thriller tratto da un romanzo politico del mitico John le Carré, con Ewan McGregor, Naomie Harris e Stellan Skarsgard, l’altro è invece un’accattivante black comedy con Gianmarco Tognazzi che mette in scena una galleria di ‘nuovi mostri’ dell’Italia del XXI secolo, tanto divertenti quanto tristemente ‘veri’.
Vediamo allora quali sono i migliori film in uscita nella settimana dal 4 all’11 maggio 2016.

Captain America: Civil War

Captain America

Data di uscita: 4 maggio 2016
Genere: Azione/fantasy
Regia: Anthony e Joe Russo
Cast di attori: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan

PER CONOSCERE LA TRAMA DI CAPTAIN AMERICA CLICCA QUI

Il traditore tipo

Il Traditore Tipo

Data di uscita: 5 maggio 2016
Genere: Thriller
Regia: Susanna White
Cast di attori: Ewan McGregor, Naomie Harris, Stellan Skarsgard, Damian Lewis
Trama: Scritto dallo sceneggiatore Hossein Amini (Oscar per L.A. Confidential) che si è basato sul romanzo Il Nostro Traditore Tipo di John le Carré, questo film narra la vicenda di una coppia inglese che conosce in vacanza un uomo d’affari russo che si rivela essere un mafioso e un riciclatore di denaro sporco. Costui li coinvolge in un intrigo internazionale molto pericoloso…

Il ministro

Il Ministro

Data di uscita: 5 maggio 2016
Genere: Commedia
Regia: Giorgio Amato
Cast di attori: Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino, Edoardo Pesce
Trama: Carrellata di miserabili personaggi del nostro tempo. Un piccolo imprenditore italiano cerca di corrompere un compiacente ministro per assicurarsi un importantissimo appalto, organizzandogli una ‘seratina’ a base di ottimo cibo, selezionatissimi vini, droga di qualità ed escort di altissimo bordo. Ma l’inaspettata intromissione di altri personaggi, tra cui l’inacidita e depressa moglie dell’imprenditore, rischia di mandare a monte il piano perfetto…

Robinson Crusoe

Robinson Crusoe

Data di uscita: 5 maggio 2016
Genere: Animazione
Regia: Vincent Kesteloot e Ben Stassen
Cast di attori: Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino, Edoardo Pesce
Trama: Versione animata del classico di Daniel Defoe, uno dei più sfruttati a livello cinematografico (pensate che il primo film sull’intrepido esploratore risale addirittura al 1902). Un gruppo di simpatici animaletti, che vivono su una tranquilla e paradisiaca isola tropicale, trovano sulla spiaggia una strana creatura che non avevano mai visto: l’essere umano Robinson Crusoe, scampato a un naufragio col suo cane Aynsley.

Stonewall

STONEWALL

Data di uscita: 5 maggio 2016
Genere: Drammatico
Regia: Roland Emmerich
Cast di attori: Jeremy Irvine, Jonathan Rhys Meyers, Ron Perlman, Jonny Beauchamp
Trama: È un film sui cosiddetti ‘moti di Stonewall’, che furono caratterizzati da una serie di violenti scontri fra gruppi di omosessuali e la polizia di New York. La prima notte degli scontri fu quella del 27 giugno 1969, quando i poliziotti irruppero nel bar chiamato ‘Stonewall Inn’, un bar gay in Christopher Street nel Greenwich Village. Da allora Stonewall è simbolicamente considerato il momento di nascita del movimento di liberazione gay moderno in tutto il mondo.

Florida

Florida

Data di uscita: 5 maggio 2016
Genere: Commedia
Regia: Philippe Le Guay
Cast di attori: Jean Rochefort, Sandrine Kiberlain, Anamaria Marinca, Laurent Lucas
Trama: Un vecchio imprenditore in pensione inizia a sentire, pur non volendoli ammettere, i primi sintomi della demenza senile. La figlia maggiore, che ha preso il suo posto al vertice dell’azienda di famiglia, lo affida allora a malcapitate badanti che lui si diverte a trattare malissimo. Ma in realtà l’uomo ha un sogno: rivedere, prima di perdere definitivamente la sua lucidità, l’altra figlia che vive da anni in Florida…

Where to Invade Next

Where to invade next

Data di uscita: 9, 10 e 11 maggio 2016
Genere: Documentario
Regia: Michael Moore
Cast di attori: Michael Moore, Krista Kiuru, Tim Walker, Claudio Domenicali
Trama: Torna Michael Moore, il geniale cineasta americano già premio Oscar con Bowling a Columbine e vincitore della Palma d’oro a Cannes con il celebre Fahrenheit 9/11. Nel suo nuovo docufilm, Moore viaggia in diversi paesi, tra cui Francia, Finlandia, Germania, Islanda, Italia, Slovenia e Tunisia, verificando il diverso approccio di queste nazioni nell’affrontare i temi economici e sociali, per confrontarlo con la sua esperienza negli Stati Uniti.

Impostazioni privacy