Film in uscita, settimana dal 28 aprile al 3 maggio 2016: tutti a vedere The Dressmaker

[veedioplatform code=”d5d3fa3c48a3e9e470f9201b658a9c7e”]

Titoli molto interessanti tra i film in uscita nella settimana dal 28 aprile al 3 maggio 2016: da vedere innanzitutto la vendetta di Kate Winslet in The Dressmaker (qui la nostra recensione), un’avvincente storia ambientata in Australia negli anni ’50, ma nutriamo aspettative molto alte anche in La Foresta dei Sogni, con l’ottimo trio Matthew McConaughey-Naomi Watts-Ken Watanabe, e in Zeta, una pellicola che in pratica ripercorre la storia del rap in Italia e che vede la straordinaria partecipazione dei maggiori rapper del nostro Paese. Segnaliamo inoltre una commedia francese molto divertente, Benvenuti… Ma Non Troppo, il sequel di Cloverfield (prodotto da J.J. Abrams), il duo Boldi-Tortora a tutto gag in La Coppia dei Campioni e il film d’animazione Fuga dal Pianeta Terra.

The Dressmaker – Il diavolo è tornato

the dressmaker

Data di uscita: 28 aprile 2016
Genere: Comedy-drama
Regia: Jocelyn Moorhouse
Cast di attori: Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving
Trama: Australia, anni ’50: Kate Winslet interpreta i panni di un’affascinante stilista, tanto perfida quanto sensuale, che dopo tanto tempo torna nel suo piccolo paese d’origine, ai margini del deserto australiano, per vendicarsi in modo molto sottile di coloro che anni prima l’avevano costretta alla fuga per un’accusa infamante.

Benvenuti… ma non troppo

Benvenuti ma non troppo

Data di uscita: 28 aprile 2016
Genere: Commedia
Regia: Alexandra Leclere
Cast di attori: Karin Viard, Didier Bourdon, Valerie Bonneton, Michel Vuillermoz
Trama: La Francia è in subbuglio da quando il Governo, per fronteggiare l’emergenza di un inverno particolarmente rigido, ha predisposto che i cittadini più abbienti debbano ospitare nelle loro abitazioni i senzatetto, gli indigenti e gli emarginati che altrimenti rischierebbero di morire dal freddo. Il panico assale soprattutto gli abitanti di un lussuoso palazzo dell’area più esclusiva di Parigi…

10 Cloverfield Lane

10 Cloverfield Lane

Data di uscita: 28 aprile 2016
Genere: Thriller fantascientifico
Regia: Dan Trachtenberg
Cast di attori: Mary Elizabeth Winstead, John Goodman, John Gallagher Jr., Mat Vairo
Trama: Prodotto dal mitico J.J. Abrams, è una sorta di sequel di Cloverfield, gran successo del 2008. In seguito a un grave incidente stradale, una ragazza si risveglia in un rifugio sotterraneo dove un uomo le rivela di averle salvato la vita e che l’intera umanità è stata sterminata dopo un attacco con armi chimiche. La ragazza, non credendo alle parole dell’uomo, decide lo stesso di fuggire…

Fuga dal pianeta terra

Fuga dal pianeta terra

Data di uscita: 28 aprile 2016
Genere: Animazione
Regia: Callan Brunker
Cast dei doppiatori: Brendan Fraser, Rob Corddry, Sarah J. Parker, Ricky Gervais, Jessica Alba
Trama: Cartone animato distribuito negli USA nel 2013 e che arriva da noi dopo ben tre anni. Il celebre astronauta Scorch Supernova si ritrova intrappolato dalle forze del male sul lontano Pianeta Oscuro (che sarebbe poi la Terra) e soltanto il fratello nerd Gary, che ha sempre contribuito nell’ombra alle sue imprese, può salvarlo…

Zeta

Zeta

Data di uscita: 28 aprile 2016
Genere: Drammatico
Regia: Cosimo Alemà
Cast di attori: Salvatore Esposito, Jacopo Olmo Antinori, Irene Vetere
Trama: Tra i film in uscita nella settimana dal 28 aprile al 3 maggio 2016 merita una speciale menzione Zeta di Cosimo Alemà (conosciuto soprattutto come regista di video musicali), dove si racconta la storia di un ragazzo dell’estrema periferia romana che lavora con il padre pescivendolo ma in realtà sogna di sfondare nel mondo del rap, sua unica e grande passione. Come anticipato, nel film compaiono diversi nomi dell’hip hop italiano tra cui Fedez, Salmo, Clementino, J-Ax, Ensi, Rocco Hunt, Baby K e molti altri ancora.

La coppia dei campioni

La coppia dei campioni

Data di uscita: 28 aprile 2016
Genere: Commedia
Regia: Giulio Base
Cast di attori: Massimo Boldi, Max Tortora, Massimo Ceccherini, Anna Maria Barbera
Trama: Boldi e Tortora interpretano due personaggi agli antipodi: il primo è un direttore marketing milanese, nordista e secessionista, il secondo è un magazziniere romano alle prese con tragicomici problemi familiari. Entrambi dipendenti della stessa multinazionale, riescono a vincere un biglietto ciascuno per la finale di Champions League a Praga, ma sono ‘costretti’ a intraprendere il viaggio insieme pur detestandosi a vicenda. Ne accadranno delle belle…

La Foresta dei Sogni

La foresta dei sogni

Data di uscita: 28 aprile 2016
Genere: Drammatico
Regia: Gus Van Sant
Cast di attori: Matthew McConaughey, Naomi Watts, Ken Watanabe, Jordan Gavaris
Trama: La pellicola, il cui titolo originale è The Sea of Trees, racconta la storia di un americano, interpretato da Matthew McCounaghey, che si reca nella foresta di Aokigahara in Giappone, tristemente nota come la ‘foresta dei suicidi’, con l’intenzione di togliersi la vita. Ma l’incontro con un misterioso giapponese, lì per lo stesso motivo, cambia improvvisamente le carte in tavola…

InFernet

InFernet

Data di uscita: 28 aprile 2016
Genere: Drammatico
Regia: Giuseppe Ferlito
Cast di attori: Roberto Farnesi, Remo Girone, Ricky Tognazzi, Laura Adriani
Trama: Il film, attraverso il racconto di cinque storie che si intersecano tra di loro, affronta tutte quelle problematiche negative relative a internet e ai social network e all’uso nefasto che ne fanno alcuni utenti, soprattutto ragazzini o persone molto deboli. La pellicola ha vinto il premio Log To Green Movie Award alla Mostra del Cinema di Venezia 2015.

Impostazioni privacy