Film in uscita, settimana dal 22 al 28 giugno 2016: il pezzo forte è Mother’s Day

[veedioplatform code=”9a925d8bad1376411f07da712fe90190″]

L’estate è iniziata, gli Europei di calcio impazzano ma i cinema resistono: i film in uscita nella settimana dal 22 al 28 giugno 2016 sono tanti e tali che richiameranno nelle sale, opportunamente refrigerate con l’indispensabile aria condizionata, un gran numero di spettatori. A cominciare per esempio da Mother’s Day, una bella commedia di Garry Marshall (quello di Pretty Woman) con Jennifer Aniston, Julia Roberts e Jason Sudeikis. Ma sono senz’altro da vedere pure il secondo capitolo di The Conjuring, l’ottimo dramma francese Segreti di Famiglia, con Isabelle Huppert, Gabriel Byrne e Jesse Eisenberg, e il divertente cartoon La Canzone del Mare.

I miei giorni più belli

I miei giorni più belli

Data di uscita: 22 giugno 2016
Genere: Drammatico
Regia: Arnaud Desplechin
Cast degli attori: Mathieu Amalric, Lou Roy-Lecollinet, Quentin Dolmaire, Leonard Matton
Trama: Premio Cesar 2016 come migliore regia, I Miei Giorni Più Belli raccontare le vicende di Paul Dedalus, l’enigmatico e romantico anti-eroe già interpretato nel ’96 da Amalric in Comment je me suis disputé… (ma vie sexuelle), ripercorrendone l’infanzia e la giovinezza segnate da grande passione e amori negati, conquistati e perduti.

The Conjuring – Il caso Enfield

The Conjuring - Il caso Enfield

Data di uscita: 23 giugno 2016
Genere: Horror
Regia: James Wan
Cast degli attori: Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Wolfe, Frances O’Connor
Trama: Sequel dell’horror soprannaturale L’Evocazione – The Conjuring, uscito nel 2013, il film è basato su un nuovo caso della coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. I fatti narrati si svolgono a Londra nel 1977, sei anni dopo gli eventi accaduti nel primo film, e sono noti come il ‘poltergeist di Enfield’.

La canzone del mare

La canzone del mare

Data di uscita: 23 giugno 2016
Genere: Animazione
Regia: Tomm Moore
Cast dei doppiatori originali: David Rawle, Brendan Gleeson, Fionnula Flanagan, Lisa Hannigan
Trama: Candidato agli Oscar 2015 per il miglior film d’animazione, è ambientato in Irlanda nel 1987 ed è una pellicola per ragazzi che invita anche i più grandi a riflettere sui temi della solidarietà, della generosità e della purezza.

Mother’s Day

Film in uscita settimana dal 22 al 28 giugno 2016

Data di uscita: 23 giugno 2016
Genere: Commedia
Regia: Garry Marshall
Cast degli attori: Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis
PER CONOSCERE LA TRAMA DI MOTHER’S DAY CLICCA QUI

Segreti di famiglia

Segreti di famiglia

Data di uscita: 23 giugno 2016
Genere: Drammatico
Regia: Joachim Trier
Cast degli attori: Isabelle Huppert, Gabriel Byrne, Jesse Eisenberg, David Strathairn
Trama: Presentato in anteprima al Festival di Cannes 2015, Segreti di Famiglia del norvegese Joachim Trier (Reprise) racconta la storia di un un padre con i suoi due figli costretti a fare i conti con la morte per incidente stradale della moglie/madre. Ognuno di loro affronta il lutto in maniera diversa, condizionando però i sentimenti, i pensieri e soprattutto le scelte dell’intera famiglia.

Cinque tequila

Cinque tequila

Data di uscita: 23 giugno 2016
Genere: Commedia
Regia: Jack Zagha Kababie
Cast degli attori: Luis Bayardo, Eduardo Manzano, José Carlos Ruiz, Pedro Weber
Trama: Commedia messicana on the road che narra l’avventura di tre arzilli ottantenni, uniti dalla passione per il gioco a domino, costretti a intraprendere un movimentato viaggio attraverso il Paese per esaudire l’ultimo desiderio di un loro compagno di gioco.

Passo falso

Passo falso

Data di uscita: 23 giugno 2016
Genere: Thriller
Regia: Yannick Saillet
Cast degli attori: Pascal Elbé, Laurent Lucas, Caroline Bal, Arnaud Henriet
Trama: La pattuglia del sergente Quillard cade in un’imboscata e il sottufficiale, unico superstite, mette il piede su una mina e rimane bloccato nel mezzo del deserto. L’uomo deve così affrontare una situazione pesante sia psicologicamente che fisicamente, aspettando immobile l’arrivo degli sminatori…

Impostazioni privacy