Film in uscita, settimana dal 13 al 19 luglio 2016 nei cinema

Film in uscita settimana dal 13 al 19 luglio 2016

Ci sono diversi titoli interessanti tra i film in uscita nella settimana dal 13 al 19 luglio 2016: innanzitutto The Legend of Tarzan di David Yates, nuova trasposizione cinematografica del leggendario personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, che dopo Johnny Weissmuller, Lex Barker, Gordon Scott, Mike Henry e Christopher Lambert, viene stavolta interpretato dallo svedese Alexander Skarsgard, l’affascinante e spietato vampiro Eric della serie tv True Blood. Per il resto, vanno tenuti in seria considerazione anche gli avvincenti film d’azione Cell, con John Cusack e Samuel L. Jackson, e Bastille Day, interpretato da Idris Elba e Richard Madden, senza dimenticare la commedia Una Spia e Mezzo, con la coppia Dwayne Johnson-Kevin Hart, e Sneezing Baby Panda, una bella avventura per famiglie sul tema ambientalista.

Cell

Cell

Data di uscita: 13 luglio 2016
Paese d’origine: USA
Genere: Azione/Horror
Regia: Tod Williams
Cast degli attori: John Cusack, Samuel L. Jackson, Isabelle Fuhrman, Stacy Keach
Trama: Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, racconta di un misterioso segnale, diramato attraverso la rete dei telefoni cellulari, che penetra nelle menti di quasi tutti gli esseri umani trasformandoli in feroci assassini. Un disegnatore di fumetti, miracolosamente scampato al segnale, con l’aiuto di pochi altri superstiti deve ritrovare il figlio prima che anche questi accenda il cellulare…

Bastille Day – Il colpo del secolo

Bastille Day

Data di uscita: 13 luglio 2016
Paese d’origine: USA
Genere: Azione
Regia: James Watkins
Cast degli attori: Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Lebon, José Garcia
Trama: Un ladruncolo americano, in trasferta a Parigi, scippa la borsa a una ragazza non sapendo che contiene una bomba con cui la giovane donna voleva far esplodere il quartier generale del Partito Nazionalista Francese. Da quel momento inizia per l’uomo una triplice fuga: dalla polizia francese, dai terroristi e dalla CIA…

The Legend of Tarzan

Film in uscita settimana dal 13 al 19 luglio 2016

Data di uscita: 14 luglio 2016
Paese d’origine: USA
Genere: Azione/Fantasy
Regia: David Yates
Cast degli attori: Alexander Skarsgard, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Margot Robbie
Trama: Il film mostra inizialmente la genesi del personaggio di Tarzan, il neonato accudito da un gruppo di gorilla che cresce diventandone il leader, e poi sposta la storia a parecchi anni dopo, quando Tarzan è ormai rientrato a Londra con Jane riprendendo il suo vero nome John Clayton III e il titolo nobiliare di Lord Greystoke. Un giorno, però, il suo Governo gli chiede di tornare in Congo per un importante missione, senza sapere che sotto si nasconde un pericoloso complotto orchestrato da un capitano belga senza scrupoli.

Una spia e mezzo

Una spia e mezzo

Data di uscita: 14 luglio 2016
Paese d’origine: USA
Genere: Commedia
Regia: Rawson Marshall Thurber
Cast degli attori: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Aaron Paul, Amy Ryan
Trama: Dal regista del divertentissimo Come Ti Spaccio la Famiglia, una commedia basata su un disadattato sovrappeso che è stato vittima di bullismo a scuola ma che adesso è cambiato fino a diventare un agente della CIA estremamente letale. L’agente coinvolge un suo vecchio amico del liceo, che fa il contabile, in un’avventura di spionaggio molto pericolosa per entrambi…

Sneezing Baby Panda

Sneezing Baby Panda

Data di uscita: 14 luglio 2016
Paese d’origine: Cina
Genere: Avventura
Regia: Lesley Hammond e Jenny Walsh
Cast degli attori: Jane Ubrien, Amber Clayton, Nick Stribakos, Gao Xiaowen
Trama: Tra i film in uscita nella settimana dal 13 al 19 luglio 2016 c’è anche questa pellicola tratta da una storia vera: uno zoologo australiano è impegnato con suo figlio a salvare un cucciolo di panda da bracconieri senza scrupoli, mentre la loro riserva è minacciata di chiusura da alcuni burocrati fin troppo zelanti.

D.A.D.

Dad

Data di uscita: 14 luglio 2016
Paese d’origine: Italia
Genere: Thriller
Regia: Marco Maccaferri
Cast degli attori: Stefano Annoni, Luca Bastianello, Eleonora Trevisani, Giovanni Battaglia
Trama: Una bambina viene portata via dai suoi genitori e lasciata in uno scavo da cantiere insieme ad altre venti persone. Come lei nessuno di loro sa perché si trova lì, ma eccetto lei, di bassa statura, nessuno di loro può alzarsi in piedi perché costantemente sorvegliati da un robot cecchino, il D.A.D., pronto a sparare per uccidere. Ciò che li attende sono una convivenza forzata e disperati tentativi di fuga…

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere