Film in uscita al cinema questa settimana: dalla commedia irriverente alla black comedy

film

Ecco i film in uscita al cinema questa settimana. Dal 4 al 10 dicembre, nelle sale arrivano film italiani come “Cento anni” (sulle “caporetto” italiane) e “Il premio” (commedia), ma anche commedie straniere come “Due sotto il burqa”, “Bad Moms 2” e “Suburbicon”. Vediamo le trame dei film in uscita.

Due sotto il burqa

Cinema: due sotto il burqa, sorriso contro radicalismo

[didascalia fornitore=”ansa”]”Due sotto il burqa”, una scena del film[/didascalia]
In questa commedia francese antioscurantista, Armand e Leila stanno pianificando un viaggio a New York. Pochi giorni prima della partenza, però, il fratello di Leila, Mahmoud, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un’esperienza che lo ha cambiato in modo radicale. Secondo lui adesso lo stile di vita della sorella offende l’Islam. Cosa farà Armand per liberare la sua amata? Indosserà un niqab spacciandosi per donna.

Cento anni

STRAGE BRESCIA: GIUDICI, RISARCISCANO COMUNE CON 1 MILIONE

[didascalia fornitore=”ansa”]Tra le storie del film “Cento anni”, una sulla strage di Piazza della Loggia a Brescia del 1974[/didascalia]
“Cento anni” narra la storia italiana e le sue Caporetto. Primo capitolo: dopo cento anni, la disfatta del 1917, durante la prima guerra mondiale. Secondo capitolo: la Resistenza, con la storia del chitarrista Massimo Zamboni, un nonno fascista ucciso da due partigiani, l’uno ucciso dall’altro. Terzo capitolo: la strage di Piazza della Loggia a Brescia. Quarto capitolo: la Caporetto demografica di oggi, ovvero lo spopolamento del Sud.

Bad Moms 2

Bad Moms 2

Torna l’irriverente commedia con Mila Kunis. In “Bad Moms 2” tornano le mamme cattive: Amy (Kunis), Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn) non riescono a gestire tutti gli impegni e gli appuntamenti fissati durante le vacanze natalizie, e decidono di riprovare con il metodo da mamme ribelli e imperfette già usato in passato.

Il Premio

Italy Venice Film Festival 2017

[didascalia fornitore=”ansa”]Alessandro Gassmann[/didascalia]
In questa commedia di Alessandro Gassmann (anche tra i protagonisti), Giovanni Passamonte (Gigi Proietti), terrorizzato dall’aereo, decide di raggiungere Stoccolma in auto. Per arrivare alla cerimonia di consegna dei premi Nobel, Passamonte, scrittore di fama mondiale, convince ad accompagnarlo l’assistente Rinaldo (Rocco Papaleo).

Suburbicon

CINEMA: SUBURBICON, I 'MOSTRI' DELLA PORTA ACCANTO

[didascalia fornitore=”ansa”]Matt Damon e Julianne Moore[/didascalia]
Suburbicon è una commedia diretta da George Clooney, con Matt Damon e Julianne Moore. Anzi, una black comedy che narra il meglio e il peggio dell’umanità nelle azioni della gente comune, prendendo spunto dalla vita di una famiglia di un sobborgo californiano degli anni 50, all’apparenza impeccabile, tra delitti e amori segreti.

My Little Pony

TV: Rai 1; Nemicamatissima

[didascalia fornitore=”ansa”]Lorella Cuccarini[/didascalia]
“My Little Pony” è il film di animazione dedicato ai celebri unicorni della tv degli anni’80. Lorella Cuccarini presta la sua voce a Tempest Shadow, uno dei protagonisti di questa avventura per piccini.

Impostazioni privacy