Film 2015 in uscita a Gennaio: da Exodus – Dei e Re a Unbroken

[fotogallery id=”4831″]

L’annata cinematografica inizia col botto: tra i film del 2015 in uscita a gennaio ci sono infatti numerosissime pellicole di cui si parla da tempo, a cominciare dal poker di film in arrivo nelle sale già a Capodanno (tra cui Si Accettano Miracoli e The Imitation Game) e continuando per l’intero mese con gli altrettanto attesi Exodus – Dei e Re, La Teoria del Tutto, Hungry Hearts, The Interview, Still Alice, Notte al Museo 3, Fury, Unbroken e tantissimi altri.

Come detto, si comincia già il primo dell’anno con il nuovo film di Alessandro Siani, Si Accettano Miracoli, che a occhio e croce dovrebbe diventare il primo campione d’incassi del 2015, ma lo stesso giorno escono anche gli ottimi The Imitation Game, Big Eyes e American Sniper, per cui la scelta è particolarmente variegata.

Giovedì 8 gennaio 2015 sarà invece la volta della divertente commedia Come Ammazzare il Capo 2, dell’epico kolossal turco-australiano The Water Diviner di e con Russell Crowe, del live action giapponese ispirato alla celebre serie animata I Cavalieri dello Zodiaco e infine di un horror sovrannaturale di cui si sta parlando benissimo: Ouija di Stiles White, con Olivia Cooke.

Facciamo un salto di altri 7 giorni e arriviamo a giovedì 15 gennaio, quando nei cinema italiani sbarcherà Exodus – Dei e Re di Ridley Scott con Christian Bale e Joel Edgerton, imponente racconto biblico della fuga di Mosè e del popolo ebraico dall’Egitto. Lo stesso giorno usciranno anche La Teoria del Tutto, biopic sul noto fisico Stephen Hawking in odore di (diversi) Oscar, e l’eccellente Hungry Hearts di Saverio Costanzo, storia di un conflitto familiare con Adam Driver e Alba Rohrwacher.

Finito qui il mese? Neanche per sogno! Giovedì 22 gennaio avremo finalmente il piacere di assistere al chiacchieratissimo The Interview, il film con James Franco e Seth Rogen che ha causato l’ennesimo incidente diplomatico tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord. Ma se questa pellicola non vi interessa potrete rifarvi con Still Alice di Richard Glatzer e Wash Westmoreland (e con Julianne Moore, Kristen Stewart, Alec Baldwin e Kate Bosworth), con l’action movie John Wick con Keanu Reeves, con Il Nome del Figlio di Francesca Archibugi, remake del bellissimo Cena tra Amici, oppure con la nuova commedia di Paolo Genovese intitolata Sei Mai Stata sulla Luna? interpretata da Raoul Bova, Liz Solari, Sabrina Impacciatore e Neri Marcorè.

L’ultimo week-end del mese di gennaio 2015 viene anticipato mercoledì 28 dall’uscita nelle sale di Notte al Museo 3 – Il Segreto del Faraone (nel cast, con il solito Ben Stiller, anche il compianto Robin Williams), e prosegue giovedì 29 con Fury, il film con Brad Pitt ambientato durante la Seconda guerra mondiale, Unbroken, la vera storia dell’atleta ed eroe di guerra Louis Zamperini diretta da Angelina Jolie, e Italiano Medio, il primo film di Maccio Capatonda.

Questi sono, secondo noi, i migliori film del 2015 nelle sale a Gennaio, mentre nella foto-gallery in alto trovate la lista completa di tutte le 38 nuove uscite del mese.

Impostazioni privacy