Figurine Panini 2014: nell’album dei Mondiali non “convocato” Cassano

[videoplatform code=”13971441471635346ba5327c17″]

Due mesi e un giorno. Sono esattamente 62 i giorni che mancano alla partita tra Brasile e Croazia. Il match tra le due Nazionali varrà come partita inaugurale del Mondiale di Calcio 2014. Sembra ormai tutto pronto e anche la Panini, come sempre accade nelle competizioni internazionali, ha presentato il proprio album di figurine dove vengono raffigurati i campioni delle varie Nazionali che prenderanno parte alla kermesse brasiliana.
Sei appassionato di figurine? fin da bambino ti piaceva scartare le bustine ed attaccare i tuoi campioni sull’album? non perdere questo nuovo album dedicato alla manifestazione carioca. Come spesso accade (essendo uscito 2 mesi prima dell’inizio ufficiale) la società modenese ha dovuto fare delle scelte su quali calciatori “convocare”. Le scelte ufficiali dei Ct arriveranno solo a fine Maggio e solo allora, sapremo se la società modenese ha azzeccato in blocco, oppure ha commesso tanti errori, rispetto alle decisioni degli allenatori.C’era molta curiosità su quali fossero i “convocati azzurri”. Le scelte sono parse, sotto certi punti di vista, un po’ rischiose e solo quando Prandelli scioglierà gli ultimi dubbi, sapremo meglio se queste “convocazioni ufficiose” erano giuste oppure no.

[fotogallery id=”767″]

L’ album Panini è formato dalle squadre che parteciperanno al Mondiale, dalle statistiche di ogni squadra e dal calendario completo da compilare giorno dopo giorno con i risultati.
Ogni team è formato da 17 giocatori (non i 23 che in realtà comporranno le squadre). Il “Ct Panini” ha scelto questi giocatori per la nostra Italia. In porta: Buffon.In difesa sono stati scelti : Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Sciglio e Abate. I Centrocampisti “convocati” sono: Pirlo, Thiago Motta, De Rossi, Montolivo, Marchisio, Giaccherini e Candreva.
L’attacco è formato da: Balotelli, Cerci, Gilardino e Pepito Rossi.
In molti storceranno il naso pensando all’ esclusione di giocatori del calibro di Marco Verratti, Francesco Totti e Antonio Cassano. Dove sono poi i bomber di questa stagione: Mattia Destro, Luca Toni e Immobile?
Tornando all’album, la collezione sarà composta da 639 figurine comprese quelle doppie degli stadi. Per ogni calciatore ci saranno i dati sul club di appartenenza, altezza e peso. Adesso non bisogna aspettare altro, se non le decisioni finali dei commissari tecnici delle Nazionali e del fischio di inizio di Brasile-Croazia.
Sicuramente la maggior parte dei giocatori scelti calcheranno i prati brasialiani, altri invece guarderanno il Mondiale da casa. Infine ci sono alcuni giocatori “selezionati” che, infortunatisi severamente nelle ultime settimane, non saranno sicuramente del Mondiale. In questa “black list” fanno parte: il centrocampista olandese della Roma Kevin Strootman, il centrocampista Sami Khedira della Germania e l’attaccante colombiano del Monaco Radamel Falcao.
Insomma non ci resta che andare in edicola, acquistare l’album e le bustine per attaccare e gustarci questa nuova raccolta.

Impostazioni privacy