Figo, il cane-guida eroe: salva la padrona facendosi investire dal bus

Il suo nome è “Figo” ed è un eroe. Stiamo parlando di un bellissimo cane di razza golden retriever che fa da cane-guida per la sua padrona ipovedente, Audrey Stone. La storia di Figo ha commosso gli Stati Uniti, quando all’inizio di settimana scorsa il cane stava attraversando con Audrey la strada e un autobus a velocità sostenuta ha rischiato di investire la donna: Figo è riuscito a spostare la sua padrona, che ha solamente riportato alcune fratture e tuttora è ricoverata in ospedale.

Anche l’eroe a quattro zampe ha riportato una frattura, alla zampa destra, che sfortunatamente è stata schiacciata da una ruota del bus nel tentativo di salvare la vita alla sua amata Audrey. L’accaduto ha talmente commosso l’opinione pubblica newyorkese che alcune persone venute a conoscenza della commovente storia hanno deciso di offrire il proprio denaro al fine di pagare le spese veterinarie di primo soccorso a Figo.

Audrey Stone, sopravvissuta ad una tragica fine grazie al suo fedele compagno a quattro zampe, ha commentato dal letto di ospedale: «Figo è un eroe, merita una medaglia». Chissà che non sia proprio così, in fondo i presupposti per un riconoscimento del genere ci sono tutti!

Impostazioni privacy