FIFA 17: Ronaldo è più forte di Messi

FIFA Ballon dOr

FIFA 17 sta per uscire e la domanda di rito è: qual è il giocatore più forte del gioco? Ebbene, quest’anno è Cristiano Ronaldo che è stato insignito del valore più alto da parte della Electronic Arts, la società che ha prodotto il titolo. Solo secondo Lionel Messi che paga – nel confronto con il rivale storico – un punto percentuale. Non ci sono italiani tra le prime dieci posizioni, per trovarne tre (tutti della Juventus) si deve allargare la lista alla top 50, mentre in tutto sono soltanto cinque i rappresentanti del nostro campionato. Andiamo a scoprire tutto dopo la continuazione.

Ma ecco la classifica dei primi 10 secondo i valori assegnati dagli sviluppatori del gioco FIFA 17. Ronaldo – come detto – è primo a quota 94/100 un punto davanti a Lionel Messi (che paga soprattutto nei valori relativi alla prestanza fisica), che a sua volta precede di un punto due compagni di club ossia Neymar e Luis Suarez. Quinta posizione, sempre a 92 e primo portiere, Manuel Neuer, poi a 90 tutti gli altri della top 10 ossia Gareth Bale, Zlatan Ibrahimovic, Jerome Boateng, Robert Lewandowski e David De Gea.

1. Cristiano Ronaldo (Real Madrid) 94;
2. Lionel Messi (Barcelona) 93;
3. Neymar (Barcelona) 92;
4. Luis Suarez (Barcelona) 92;
5. Manuel Neuer (Bayern Munich) 92;
6. Gareth Bale (Real Madrid) 90;
7. Zlatan Ibrahimovic (Manchester United) 90;
8. Jerome Boateng (Bayern Munich) 90;
9. Robert Lewandowski (Bayern Munich) 90;
10. David De Gea (Manchester United) 90.

E gli italiani? Il primo è Gigi Buffon, accompagnato poi dai compagni di difesa Chiellini e Bonucci. Poi, più niente nella top 50 che vede peraltro anche il compagno in bianconero Gonzalo Higuain. Per trovare un altro rappresentante della Serie A si deve andare alla voce Handanovic, portiere dell’Inter. Emblematica questa scelta della EA, che però rispecchia in generale non solo il livello qualitativo medio del nostro campionato, ma anche e soprattutto la considerazione che ha dall’estero.

FIFA 17 – LA STORIA

La nuova versione del software videoludico (primo episodio nel 1993) è ormai imminente ed è già pronto il confronto con Pro Evolution Soccer 2017 con gameplay e intelligenze artificiali sempre più evolute. L’appuntamento è fissato per il prossimo 29 settembre per PC, PlayStation 3, Xbox 360, PlayStation 4 e Xbox One.

Impostazioni privacy