Fiat Pandazzurri: l’omaggio alla Nazionale per gli Europei

Coverciano, presentazione "Pandazzurri"

La Fiat chiama la Nazionale di calcio e arriva la Panda. E’ stata consegnata venerdì 27 maggio al centro tecnico federale della FIGC di Coverciano un esemplare della Fiat Pandazzurri.

Coverciano, presentazione "Pandazzurri"

Si tratta di una serie speciale dell’auto più venduta in Italia dedicata all’imminente campionato europeo, come augurio per la nostra Nazionale. La presentazione è stata preceduta da un elaborato scherzo. Quando in mattinata i giocatori si sono apprestati a cominciare l’allenamento, hanno trovato il campo completamento “dipinto” di azzurro. Subito dopo sono apparse due Pandazzurri insieme ad una delegazione di atleti del Coni; sono stati loro a dipingere la sera prima il campo con una tinta naturale.

Coverciano, presentazione "Pandazzurri"

La Fiat Pandazzurri mostra una personalizzazione tutta all’insegna del calcio. Sui parafanghi anteriori si vede lo stemma della FIGC, i coprimozzo sono azzurri se la carrozzeria è bianca o azzurra, mentre sono rossi se la carrozzeria è rossa. Si possono poi aggiungere degli sticker sulle calotte degli specchietti per comporre un contrasto cromatico: azzurri per le auto bianche o bianchi per quelle rosse o azzurre.

Coverciano, presentazione "Pandazzurri"

Anche gli interni offrono lo stesso tema. Le cinture di sicurezza evidenziano il tricolore italiano; i rivestimenti dei sedili sono in tessuto bicolore nero e grigio, con cuciture azzurre e bianche. La plancia e la razza centrale del volante sono in color titanio, infine i tappetini includono il logo Pandazzurri.

La Fiat Pandazzurri è disponibile con tutte le motorizzazioni della gamma: il 1.2 da 69 cavalli, lo 0.9 TwinAir da 85 cavalli, il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 cavalli, lo 0.9 benzina/metano da 80 cavalli e il 1.2 benzina/GPL da 69 cavalli.

Coverciano, presentazione "Pandazzurri"

In occasione del lancio verrà offerto il finanziamento anticipo zero/tasso zero. Questa serie speciale sarà visibile nei concessionari durante il porte aperte del 28 e 29 maggio.

Impostazioni privacy