Fiat Doblò 2015: prezzi, motori e scheda tecnica

[fotogallery id=”5301″]

Fiat ha da poco presentato in via ufficiale la nuova generazione di Fiat Doblò 2015 già in vendita presso le concessionarie. Anticipata un po’ di tempo fa con la sua omologa americana Ram ProMaster City, il Doblò aggiornato presenta una carrozzeria rivista con nuovo paraurti anteriore e griglia restyling e gruppi ottici anteriori dal design più accattivante. Il resto della carrozzeria ha subito modifiche ancora più leggere e che anche l’occhio dei più esperti farà fatica a cogliere, anche se andando più nello specifico il monovolume italiano dispone ora di un nuovo cofano motore, fari posteriori rivisti e un portellone modificato. Tutti piccoli elementi che rendono il suo look più piacevole alla vista rispetto al modello precedente.

Se da una parte i grandi cambiamenti non si fanno sentire a livello di carrozzeria, li si percepiscono maggiormente una volta entrati nell’abitacolo della nuova Fiat Doblo, dove l’italiana con 7 posti presenta un nuovo cruscotto, un volante ridisegnato e comandi aggiornati. Sempre in fatto di interni, il Doblò MY 2015 aggiunge una nuova tappezzeria, inserti rivisti, materiali di qualità più alta e un sistema di infotainment Uconnect insieme ad un display da 5 pollici di ultima generazione.

Per quanto riguarda la gamma motori, la scelta non mancherà di sicuro visto che l’offerta disponibile attualmente comprende vari propulsori benzina e a gasolio. Tutte unità quattro cilindri, si parte da un 1.4 litri benzina da 95 CV, arrivando al 1.4 litri T-Jet benzina da 120 CV, passando per il 1.4 litri T-Jet bi-fuel da 120 CV per finire con i 1.6 litri Multijet diesel con livelli di potenza di 90 CV e 105 CV e il top di gamma 2.0 litri Multijet diesel da 135 CV. Il nuovo Fiat Doblò è disponibile da ora e le prime consegne sono già partite. Il prezzo non è stato comunicato al momento in cui scriviamo, ma non dovrebbero discostarsi molto dal listino attuale.

Impostazioni privacy