Fiat Chrysler e Google, vicini all'intesa su auto che si guida da sola

Google macchina self driving

Fiat Chrysler e Google Alphabet sono vicini ad un accordo storico per la creazione dell’auto che si guida da sola, senza pilota. Nelle ultime ore sono trapelati alcuni dettagli relativi all’accordo in base al quale Fiat si occuperà della realizzazione dell’auto, mentre Google della parte tecnologica del progetto con la messa a punto del software utile alla realizzazione della macchina autonoma.

“L’auto senza pilota? La vedremo molto presto se il discorso con Google è vero” è quanto dichiarato da Sergio Marchionne in risposta ad alcune domande dei giornalisti.
In base a quanto trapelato, Fiat dovrebbe fornire Google un centinaio di Pacifica, il minivan presentato a gennaio al Salone dell’auto di Ditroit, base per la realizzazione dell’auto autonoma. Dopo una fase sperimentale di circa un anno, si potrà poi passare alla commercializzazione del prodotto. Una trattativa che dura da mesi e la cui ufficializzazione, dunque, potrebbe essere vicina.

Parole di Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Da non perdere