Fiat 500L Vans concept: un prototipo per amanti del surf

[fotogallery id=”2847″]

Fiat è pronta per cavalcare le onde con la nuova 500L Vans concept che ha debuttato il weekend scorso al Vans US Opel of Surfing a Huntington Beach, California. Ispirata alla famosa ditta di scarpe conosciuta da tutti gli amanti di skateboard e surfisti di tutto il mondo, la compatta italiana presenta un look da spiaggia ed è pronta per fare bella mostra di sé al mare. Il primo aspetto che salta all’occhio a proposito di questo concept è la sua griglia: diversa dalle altre 500L, presenta quattro anelli illuminati al LED che sono aperti al centro. “Abbiamo aggiunto questi LED circolari per aggiungere un senso di avventura a questo concept”, ha dichiarato la portavoce di Fiat. Sotto questi quattro anelli troviamo due fendinebbia in più e, insieme, dovrebbero essere in grado di assicurare l’illuminazione per un party notturno dopo una giornata di surf.

Oltre all’importante illuminazione, la Vans concept aggiunge altre chicche grazie al suo tema esterno in tre tinte. Si parte dal blu scuro per la parte inferiore dell’auto mentre il bianco è la colorazione principale della carrozzeria e un blu più leggero si nota sul cofano motore, sulle calotte degli specchietti retrovisori laterali e sulla parte superiore delle maniglie porta. Il tetto aggiunge il tradizionale “checkerboard” della ditta di scarpe e c’è anche un supporto per riporre due tavole da surf e le attrezzature necessarie.

Gli interni sono il più grande omaggio a Vans con degli adesivi del marchio che da sempre vengono utilizzati per decorare i suoi prodotti: ora si trovano sul cruscotto di questa 500L. Proprio come per le sue scarpe, i sedili sono realizzati in “canvas”. Questo concept car è più concentrato sullo stile che altro. Secondo la portavoce di Fiat, Angela Bianchi, il motore è completamente di serie: si tratta del quattro cilindri 1.4 litri turbo da 160 cv abbinato ad un cambio sei marce manuale. La 500L sarà esposta durante l’evento dal 26 luglio fino al 3 agosto e verrà affiancato da altri veicoli del marchio.

Impostazioni privacy