Fiat 500 elettrica: una showcar versione Star Wars

Fiat 500 Star Wars

Star Wars è una delle saghe cinematografiche più amate al mondo, soprattutto in Italia. Per capirlo basta guardare la data di uscita del settimo capitolo del brand creato da Lucas: in Italia uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre, mentre negli Stati Uniti (e in altri stati) uscirà il 18 dicembre, tra meno di un mese. C’è già chi non sta più nella pelle per l’attesa e Garage Italia Customs, azienda di design di Lapo Elkann, ha presentato al Motor Show di Los Angeles la Fiat 500 Star Wars, dedicata al settimo film di Guerre Stellari.

L’azienda di Lapo Elkann, Garage Italia Customs, che si occupa di design e re-style dell’auto ha presentato al Salone di Los Angeles (17-29 novembre) una versione della Fiat 500 dedicata al brand di Guerre Stellari creato da George Lucas e, recentemente, acquistato dalla Disney, in attesa del settimo film della Saga.

L’auto è stata, in sostanza, travestita da Stormtrooper (truppe d’elite dell’Impero) nella classica colorazione della Legione del Primo Ordine, ossia bianca e nera. La commissione è stata affidata direttamente dal gruppo FCA per supportare la promozione del settimo film della saga Star Wars: il Risveglio della Forza, come se ce ne fosse bisogno (visto il seguito di questa saga, nda).

Oltre alla colorazione della livrea, salta all’occhio il lavoro effettuato sui finestrini e sul parabrezza della vettura che vanno a richiamare la visiera del casco che indossano gli Stormtrooper. Questo è stato possibile grazie all’utilizzo di alcuni oscuranti al 100%. Un altro tocco di stile è stato fatto sugli stemmi Fiat che sono stati sostituiti dai loghi con l’emblema, il faccione, dei soldati d’elite dell’Impero.

[galleria id=”7137″]

All’interno dell’abitacolo troviamo un rivestimento in pelle bianca e nera molto interessante ed accattivante. Anche il volante e l’intero cruscotto sono stati colorati nello stesso stile ed in più è stato attaccato il logo “Star Wars” sulla dashboard. Bisogna ammettere che il risultato finale è davvero stucchevole e che il Centro Stile di Garage Italia Customs, diretto di Carlo Borromeo, ha realizzato un lavoro di ottima fattura.

Se siete fan della Saga di Star Wars questa è l’auto che fa per voi.

Impostazioni privacy