Fiat 124 Spider: foto, prezzo e caratteristiche

fiat 124 spider

E’ finalmente arrivata la Nuova Fiat 124 Spider. L’azienda torinese è ormai abituata a riproporre modelli che hanno fatto la storia del marchio con una nuova veste, più moderna, più all’avanguardia e dal design e lo stile contemporaneo. Prima della nuova 124, presentata a Los Angeles, la Fiat ha riportato in auge modelli come la 500, la Punto e, ultima ma non per importanza, la Tipo.

La nuova Fiat 124 Spider mantiene lo stile del modello storico ma è stata realizzata sul pianale della nuovissima Mazda MX-5A. All’interno dell’auto, da tempo sulla bocca di tutti, troviamo molta tecnologia tra cui il display dell’infotainment da 7 pollici posizionato in cima alla plancia.

Sotto il cofano dell’elegante Fiat 124 Spider vibra un motore da 1.4 MultiAir da 160 cavalli e 250 Nm con un cambio manuale a 6 marce oppure con il cambio automatico con gli stessi rapporti. La nuova 124 arriva ad una velocità massima di 220 km/h e può accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Ovviamente per quanto concerne la versione standard poiché nella versione Abarth questi numeri verranno ampiamente superati.

[galleria id=”7133″]

Tra le novità tecnologiche troviamo il Blind Spot Monitor, utile per riuscire a vedere anche nell’angolo cieco e la telecamera per il parcheggio. Oltre a dei lussuosissimi sedili riscaldabili, si potrà avere su richiesta l’avviamento senza chiave e un impianto audio premium interamente prodotto da Bose.

L’auto Fiat 124 Spider è pronta per il ritorno negli Stati uniti e verrà lanciata nella serie Prima Edizione Lusso in sole 124 unità, identificate dalla targhetta con la numerazione e dalla colorazione Azzurro Italia. Sul mercato statunitense la Fiat 124 Spider verrà venduta con due diversi allestimenti, una Classica e una di Lusso.

La nuova auto del gruppo Fiat non sarà un’esclusiva americana, infatti il modello 124 Spider arriverà ben presto anche in Europa con un prezzo che, dai primi rumors, sembra ruotare attorno ai 28.000 euro.

Impostazioni privacy